AHL: quattro conferme a Zell am See. Wiedmaier raggiunge il Feldkirch

(da erstebankliga.at) – Il difensore Fabian Scholz e gli attaccanti  Christoph Herzog, Andreas Schwab e Thomas Grabmay rimarranno in forza agli Orsi Polari anche per la prossima stagione. Il giocatore multiruolo Stefan Wiedmaier passa dall’EHC Alge Elastic Lustenau all’FBI VEU Feldkirch.

La formazione austriaca dello Zell am See conferma altro quattro pedine per la prossima stagione agonistica: il difensore Fabian Scholz e gli attaccanti  Christoph Herzog, Andreas Schwab e Thomas Grabmay. Ora il club salisburghese ha 10 giocatori sotto contratto per la prossima stagione agonistica e tutti austriaci. Nella difesa l’head coach Dieter Werfring potrà contare su Fabian Scholz. Il 27enne difensore è un giocatore molto affidabile. Nell’ultima stagione Fabian Scholz è stato il miglior marcatore austriaco del suo team. Scholz ha raccolto 29 punti (7 reti/22 assist) in 34 partite della Sky Alps Hockey League ed ha totalizzato un +21 nella statistica del Plus-Minus. Come detto, continuano la loro carriera nell’EKZ il centro Christoph Herzog, che ha raccolto 7 punti (6 goal/1 assist) in 38 partite della Sky Alps Hockey League, ed i giovani attaccanti Thomas Grabmayr ed Andreas Schwab.

Intanto la squadra austriaca dell’FBI VEU Feldkirch deve pianificare la sua difesa per la prossima stagione agonistica senza la possibilità di schierare Victor Lindgren che ha concluso la sua carriera agonistica per motivi di salute ed ha fatto ritorno in Svezia. Nuovo arrivo al Feldkirch con Stefan Wiedmaier. A dire il vero si tratta di un ritorno visto che il 35enne multiruolo ha già giocato per il VEU nella 2007/08 e dal 2012 al 2014. Wiedmaier ha speso interamente le ultime tre stagioni con l’EHC Alge Elastic Lustenau. Con i Leoni, l’esperto giocatore ha vinto nel 2015 la Inter National League. Nel 2002 ha conquistato, inoltre, il titolo austriaco con il Villach. Nella scorsa stagione Wiedmaier ha giocato in 44 partite della Sky Alps Hockey League ed ha totalizzato 38 punti.
About the Author