AHL: portieri protagonisti del mercato

(da erstebankliga.at) – Il portiere Patrick Machreich ritorna dopo 14 anni al suo club d’origine dell’Ek Zeller Esibaren, mentre Lukas Schluderbacher passa dagli Orsi Polari alla squadra dell’EHC Alge Elastic Lustenau. L’FBI VEU Feldkirch conferma il portiere italiano Alex Caffi ed il suo miglior marcatore Dylan Stanley.

Machreich e Schluderbacher cambiano squadra

Dopo 14 anni spesi in differenti club austriaci e dopo aver conquistato un titolo della EBEL con l’EC VSV (Villach), il portiere Patrick Machreich ritorna per la stagione 2017/18 al suo club d’origine dello Zell am See. La scorsa stagione Machreich ha giocato 42 partite per il club del EHC Alge Elastic Lustenau nella SKY Alps Hockey League con una percentuale di parate del 92,4 (SVS%) ed una media goal subiti per partita di 2,72 (GAA). Ma per il Lustenau c’è già un sostituto e si tratta di Lukas Schluderbacher che passa dallo Zell am See ai Leoni. Schluderbacher la scorsa stagione si è accomodato nella porta degli Orsi Polari per 17 volte (88,8 SVS% e 3,42 GAA) ed ha disputato anche una gara in Ebel con il Villach.

Portiere italiano per il VEU

Alex Caffi è stato confermato anche per la prossima stagione, 2017/18, in forza alla formazione del FBI VEU Feldkirch nella SKY Alps Hockey League. Il portiere, arrivato in Austria dal Nord America, a stagione inoltrata, ha disputato 12 partite con il Feldkirch (91,4 SVS% e 3,66 GAA). Anche il miglior marcatore del VEU Dylan Stanley ritorna 2017/18 a Feldkirch.

About the Author