AHL: novità per i roster di Milano e Cortina

(comun. stampa AHL) – L’Hockey Milano Rossoblu, che parteciperà per la prima volta alla Alps Hockey League, riaccoglie tra le sue fila Gianluca Tilaro. Il 22enne attaccante ha giocato nel Como negli ultimi due anni. Due conferme per la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro: Emanuele Larcher e Marco Sanna.

Gianluca Tilaro ritorna a giocare per l’Hockey Milano Rossoblu. L’attaccante ampezzano ha già giocato per i colori rossoblu nella stagione 2015/16. Negli ultimi due anni Tilaro ha militato nel Como in Serie B/IHL con buone prestazioni. In 54 partite complessive ha raccolto 55 punti (19 goal e 26 assist).

La Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro conferma altri due attaccanti: Emanuele Larcher (1998) e Marco Sanna (1997). Entrambi sono il prodotto della collaborazione tra il Cortina ed il Pieve di Cadore. Per Larcher si tratta della terza stagione in Alps Hockey League con i biancoazzurri. L’attaccante ha già giocato 34 partite nelle due precedenti stagioni di AHL. Larcher ha passato un anno di formazione in Nord America (2015/16). Poi negli ultimi due anni si è diviso tra le giovanili e la prima squadra di Cortina. Sanna, invece, ha disputato 9 partite in Alps Hockey League e tutte la scorsa stagione che è stata giocata principalmente in IHL-Division I con l’HC Pieve di Cadore. Anche Sanna ha avuto un’esperienza all’estero nella EUHL a Trencin (2016/17) mentre in precedenza ha disputato un intero anno in Serie A sempre con il Cortina.

About the Author