AHL: novità per Bregenzerwald e Ki­tzbühel

(comun. stampa AHL) – La formazione austriaca dell’Ec Bregenzerwald avrà per la prossima stagione agonistica della Alps Hockey League la piena forza dei “Maximilian”. Non solo, infatti, la squadra dell’ovest Austria potrà contare su Maximilian Hohenegg ma anche su Maximilian Egger che passa dai Red Bull Hockey Juniors di Salisburgo all’Ec Bregenzerwald per la prossima stagione. Anche Philip Siutz e Mark Kompain rimangono con la formazione del Vorarlberg. Intanto la squadra dell’Ec Kitzbühel allunga il contratto con Peter Lenes.

Il 21enne Maximilian Hohenegg giocherà nella prossima stagione sia per l’Ec Bregenzerwald che per i Bulldogs i Dornbirn. Dopo aver giocato nelle giovanili della squadra tedesca del Sc Riessersee e per quella austriaca dell’Innsbruck, Hohenegg lo scorso anno ha fatto la sua prima stagione nella squadra dell’ECB realizzando quattro goal e tre assist. ” Io credo che Maximilian sia un giocatore molto accorto. Io credo che non si renda conto di quanto grande sia il suo potenziale.” Queste le parole   di Andreas Judex riguardo Hohenegg.
Maximilian Egger giocherà per la prima volta per il team del coach Jussi Tupamäki. Il 19enne è cresciuto nel programma delle giovanili di Salisburgo e Linz. Con la formazionezione dell’Under 20, Egger ha vinto la EBYSL. Nell’ultima stagione Egger ha giocato 10 partite per i Red Bull Hockey Juniors. Ora Egger ha un contratto in prestito per Bregenzerwald e Dornbirn. In questo modo potrà valutare quanto é pronto per un hockey di livello. Philipp Siutz è cresciuto nelle giovanili del Villach ed ha conquistato con la  nazionale austriaca una medaglia di bronzo ai Mondiali Under 18 di categoria B. Nello stesso tempo Siutz ha giocato nella prima divisione svedese. Nell’ultima stagione Siutz ha giocato 21 partite per l’ECB ed ha segnato un goal e 5 assist. Siutz, inoltre,  ha già giocato 43 partite per il Dornbirn. Mark Kompain è figlio di Gert “Mugi” Kompain, autentica leggenda del KAC. Kompain lo scorso anno ha giocato 15 partite per l’ECB prima che un infortunio lo mettesse fuori causa. Secondo l’opinione di Guntram Schedler, il giocatore è atteso ad un grande salto di qualità per la prossima stagione agonistica.
Il 31enne Peter Lenes sarà un importante pezzo per il Ki­tzbühel della prossima stagione. Il giocatore americano con origini austriache sarà alla quarta stagione per Ki­tzbühel. Grazie alla sua velocità ed alla sua mobilità, il giocatore è un punto di forza per la formazione tirolese. In 89 partite il giocatore ha realizzato 122 punti per le Aquile. Nonostante un infortunio alla spalla nella passata stagione Lenes ha realizzato 12 goal e 21 assist.
About the Author