AHL: MVP 2017 va al Val Pusteria

(comun. stampa HC Val Pusteria) – I sostenitori dell’HC Val Pusteria apprezzeranno sicuramente questo inizio di „transfer estivi“. La rosa dei Lupi in vista della prossima stagione in AHL vedrà l’arrivo del primo giocatore straniero. Non uno qualunque, ma il MVP (Most Valuable Player / Miglior giocatore) della AHL 2016/17: ERIC PANCE passerà da Jesenice a Brunico!
Lo sloveno di 26 anni vanta esperienze in diverse leghe. Nato a Laibach, l’attaccante è cresciuto hockeisticamente prima nelle giovanili della sua città e poi a Malmö in Svezia. A soli 19 anni Pance ha debuttato in EBEL con l‘Olimpia Lubiana dove, in 205 partite, ha messo a segno 58 punti. Dopo una stagione buia in Finlandia e Slovenia, a soli 23 anni, Pance decide di ritirarsi dall’ hockey professionistico. Dopo solo un anno peró torna sulle piste ghiacciate: 20 reti in 42 partite sono state il biglietto da visita che ha segnato il suo ritorno sul ghiaccio ed in Slovenia. Con la semifinalista 2016/17, lo Jesenice, lo “sniper“ ha vissuto una stagione strepitosa: la luce rossa dietro alla porta avversaria si è accesa ben 32 (!) volte ed i punti a segno sono stati 42, andando così ad aggiudicarsi il titolo di MVP della „Sky Alps Hockey League“.

Con il giovane talento Pance, l’HC Val Pusteria mette un nuovo tassello nella rosa ed è già al lavoro per annunciare a breve il prossimo.

Robert Pohlin, presidente HCP è convinto della scelta: „Giovane, volenteroso e tenace: in tutti i colloqui Pance ha fatto un’ottima impressione, siamo sicuri che si saprà integrare in modo ottimale nella squadra”.

About the Author