AHL: movimenti di mercato per Jesenice, Kitzbühel e Bregenzerwald

(comun. stampa AHL) –  La squadra slovena del HDD SIJ Acroni Jesenice, dopo la partenza di Sotlar, ha annunciato il ritorno di Nik Pem. Ma il mercato della AHL è in continuo fermento. Il lettone Olegs Sislannikovs ha raggiunto un accordo con la compagine austriaca dell’EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbühel mentre Antti Kauppila è tornato all’EC Bregenzerwald. 

Pem ritorna allo Jesenice, Kitzbühel aggiunge un altro lettone 
La squadra dell’EC “Die Adler” Kitzbühel ha annunciato l’arrivo di Olegs Sislannikovs. Nell’ultima stagione il 20enne era stato votato come miglior attaccante della lega lettone dopo aver segnato 28 goals e 22 assists in 34 partite in qualità anche di capitano. La nuova ala, che è il secondo giocatore lettone in forza alla squadra tirolese per la prossima stagione della AHL, è alla prima esperienza all’estero. Nik Pem ritorna all’HDD Jesenice. Il 21enne attaccante ha iniziato la sua carriera con il programma delle giovanili dello Jesenice ed ha giocato anche nella prima squadra dei Red Steelers. Poi il giocatore ha passato le ultime due stagioni a Lubiana in forza all’HDD Olimpia nella EBEL e dividendo anche l’ultimo campionato con la squadra tedesca dell’Heilbronner Falken in DEL 2.
A Bregenzerwald riconfermato un giocatore molto apprezzato dai tifosi
Antii Kauppila rimane nel Vorarlberg per la seconda stagione consecutiva. Dopo aver indossato i colori del Bregenzerwald dal 2012 al 2014, Kauppila lo scorso anno è tornato in Austria per giocare nella prima stagione della Alps Hockey League. Il difensore, però, non ha completato la stagione con il Bregenzerwald visto che un infortunio lo ha costretto al ritorno a casa. Dopo una riuscita operazione, il terzino.
About the Author