AHL: mercoledì sera due incontri dai punti pesanti

(da erstebankliga.at) – La Sky Alps Hockey League continua mercoledì sera con la disputa di due partite con punti pesanti in palio. Per l’Italia in pista le due squadre venete. Mentre la Sportivi Ghiaccio Cortina proverà a difendere il suo sesto posto a casa dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel, la squadra della Migross Supermercati Asiago Hockey insegue la terza vittoria casalinga contro i Red Bull Hockey Juniors.

EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro

E’ stata una gara da dimenticare quella che il Kitzbühel ha disputato sabato contro i Tori Rossi di Salisburgo che hanno vinto per 7:0 nella casa delle Aquile. E’ la prima volta che Kitzbühel non ha segnato neanche un gol in casa e rappresenta ovviamente la più grande sconfitta in questa stagione. La formazione di casa spera di andare a punti nel prossimo match casalingo contro il Cortina e Oskars Batna potrebbe segnare i goals necessari: con sei reti è il miglior marcatore del KEC. Anche gli italiani arrivano da una sconfitta dopo aver perso nel terzo tempo a Brunico. Martino Valle Da Rin, che è il secondo migliore portiere con una percentuale di 94,1 di parate, ha mantenuto il suo team in gioco con alcune grandi interventi ma alla fine gli ampezzani hanno dovuto cedere per 1:4. La formazione bellunese ha vinto due delle cinque trasferte di questa stagione. Adesso il Cortina ha bisogno di punti per difendere il 6° posto.

Migross Supermercati Asiago Hockey – Red Bull Hockey Juniors
Le prestazioni dell’Asiago sono ancora al di sotto delle aspettative: sabato ha concesso la quinta sconfitta consecutiva in trasferta e lontano dall’Odegar non ha mai raccolto un punto. Sicuramente va meglio in casa dove il team di coach Tom Barrasso ha vinto le ultime due gare. Ora più che mai i giallorossi hanno bisogno di punti per rimanere in contatto con il centro classifica. Sull’altro fronte, invece, le cose sono un po’ diverse. La scorsa settimana i Juniors hanno dimostrato le loro qualità battendo Bregenzerwald e Kitzbühel. Domenica la squadra salisburghese è stata sconfitta all’ultimo minuto a Collalbo. I Red Bulls proveranno a fare risultato per salire fino al 6° posto.

Incontri mercoledì 19 ottobre
19:30: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
Referees: FICHTNER, RUETZ, Cristeli, Stefenelli

20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – Red Bull Hockey Juniors
Referees: GASSER, PICHLER, Basso, Pace

About the Author