AHL: mercoledì di campionato per la Migross Supermercati Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago affronta all’Odegar, face off ore 20.30 di mercoledì 25/10, una delle squadre con più storia dell’Hockey Italiano, con 4 titoli italiani nel Palmares, il Gardena dell’ex coach Patrice Lefebvre.

I Giallo Rossi arrivano dal match casalingo vincente disputato contro il Kitzbühel. E’ stata una partita condotta in larga parte con autorità, ma in cui è bastato un calo di tensione per rimettere in gioco gli avversari Austriaci, capaci di rimontare dal 4-0 al 4-3. Il monito per la truppa di Barrasso è molto chiaro, non si può calare ritmo ed intensità con nessuno avversario in questa AlpsHL. Continua a funzionare bene lo special team offensivo, capace di concretizzare il 50% delle occasioni negli ultimi 60 minuti giocati. Più in generale l’Asiago ha la miglior efficacia in attacco della Lega, con 43 gol segnati su 367 tiri nello specchio della porta.

Il Gardena si presenta con una classifica deficitaria, al momento occupa la terz’ultima posizione, frutto di sole 2 vittorie su 11 partite. La società sta cercando di raddrizzare una stagione non partita nei migliori dei modi, richiamando in panchina Lefebvre e inserendo il difensore ceco David Roupec al posto del canadese Sagert. Probabilmente in Val Gardena sta risultando più difficile del previsto assorbire la perdita di giocatori come l’ex golie Vallini, accasatosi a Vipiteno, e Diego Iori approdato a Cortina.

Ancora una partita insidiosa all’Odegar, sarà fondamentale per gli Stellati non sottovalutare l’impegno per evitare di avere pause pericolose e concedere cosi opportunità ad un avversario che certamente non lascerà nulla di intentato.

Le partite del 25/10: 19:15 HK SZ Olimpija-HDD SIJ Acroni Jesenice; 19:30 EC KAC II-HC Neumarkt Riwega; 20:00 HC Pustertal Wölfe-WSV Sterzing Broncos Weihenstephan; 20:00 Rittner Buam-S.G. Cortina Hafro; 20:00 HC Fassa Falcons-EC Bregenzerwald; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-HC Gherdeina valgardena.it

About the Author