AHL: l’Asiago vince anche gara 2, il Renon si riprende, scivola il Pusteria nella prima in casa

DSC01890

di Gabriele Morganti

Si è giocata gara 2 dei quarti di finale di AlpsHL con il Renon che ha rimesso le cose in chiaro e lo Jesenice che ha espugnato il palazzo di Lubiana.

I Rittner Buam dopo la sconfitta imprevista ottenuta sul ghiaccio casalingo di Collalbo in occasione di gara 1, sono riusciti, questa volta su pista austriaca, a trionfare per 2 a 0 sul Salisburgo Junior, ed a rimettere dunque in parità la serie. A decidere l’incontro ci hanno pensato Spinell e Frei. E’ invece riuscito a confermarsi l’Asiago che si è messo così avanti sul 2 a 0 nella serie contro i Broncos. I giallorossi sono riusciti a spuntarla tra le mura amiche alla truppa di coach Jan con il punteggio finale di 3 a 2 in proprio favore, e grazie alla rete vittoria siglata da Miglioranzi. Ha perso il Pusteria nell’esordio casalingo in questa postseason: il risultato al termine dei sessanta minuti di gioco ha visto il Feldkirch trionfare per 4 a 2 sui gialloneri; e serie che è ora in parità sull’uno pari. Mentre nel derby sloveno, è stato ancora lo Jesenice a festeggiare: 3 a 2 all’OT il finale in favore della compagine di coach Glavic, che ha vinto in rimonta e con il gol vittoria siglato Alagic, e che ha quindi espugnato nel migliore dei modi la Hala Tivoli di Lubiana con i suoi mille e ottocento spettatori paganti. La serie vede ora avanti per 2 a 0 lo Jesenice.

Le otto squadre di AHL torneranno in pista sabato 10 marzo per disputare gara 3 dei quarti di finale, le piste saranno ancora una volta invertite.

Risultati gara 2 quarti di finale 8 marzo

Salzburg Junior – Rittner Buam 0-2 | Serie 1-1

HK Ljubjana – HDD SIJ Jesenice 2-3 OT | Serie 2-0 Jesenice

WSV Broncos Weihenstephan – Asiago Hockey 2-3 |  Serie 0-2 Asiago

HC Pustertal  – FBI VEU Feldkirch 2-4 | Serie 1-1

About the Author