AHL: la Migross Asiago torna in trasferta per sfidare il Bregenzerwald. Match in diretta streaming

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey sarà impegnata domani, sabato 28 ottobre, nella trasferta di Dornbirn dove affronterà l’EC Bregenzerwald. Sfida d’alta classifica tra i Giallorossi che occupano la terza piazza con 27 punti e gli austriaci che si trovano al sesto posto con 22 punti in 13 partite giocate (due in più dell’Asiago).

Barrasso domani non potrà, ovviamente, contare su Gellert, sottoposto ieri mattina ad un intervento chirurgico per asportare la milza. Gli Stellati alla sconfitta di mercoledì scorso contro il Val Pusteria hanno risposto con due vittorie casalinghe ai danni di Kitzbühel e Gherdeina. La Migross Asiago continua a macinare punti, avendo lasciato ai concorrenti solamente 6 punti in questo avvio di campionato. Barrasso può contare su quattro linee molto produttive, che vedono come miglior marcatore Rosa che con i suoi 19 punti (7 goal e 12 assist) è anche terzo nella classifica marcatori dell’intero campionato, seguito da Bardaro a 18, Nigro a 16, Scandella a 14 e Magnabosco a 13. In porta Cloutier sta parando con una media del 92,6%. Il powerplay Stellato è il terzo migliore del campionato con 23,8% di riuscita, mentre il penalty killing è quinto con l’85,5% di penalità “uccise”.

Gli avversari di domani sono targati Finlandia, sono infatti cinque i finlandesi tra le fila del Bregenzerwald, a partire dalla panchina affidata a Tupamäki e continuando con il campo, dove troviamo il portiere Pietilä, i difensori Hyyppä e Kauppila e l’attaccante Mörsky. Come i Giallorossi arrivano da due vittorie, entrambe ai danni di squadre italiane, la prima per 4 a 2 contro il Val Pusteria e la seconda per 5 a 2 contro i Fassa Falcons. La classifica marcatori degli austriaci è guidata da Marcel Wolf con 16 punti, equamente spartiti tra goal e assist, seguito da Kauppila a 13 e da Mörsky a 12. Tra i pali il finladese Pietilä sta disputando un ottimo torneo, parando con una media del 93,3%. Il penalty killing del Bregenzerwald con la media del 76,1 è il tredicesimo del campionato, mentre il powerplay funziona decisamente meglio, essendo secondo davanti a quello asiaghese con la media del 24,1%.

Partita tutta da seguire visto l’ottimo avvio di stagione di entrambe le squadre che faranno di tutto per non cedere il passo all’avversaria. La Migross Supermercati Asiago Hockey scenderà sul ghiaccio alle 19:30 e, per tutti coloro che non affronteranno la trasferta, sarà possibile seguire il match in diretta streaming sul nostro sito e su asiago.tv.

About the Author