AHL: la Migross Asiago ospita i Red Bull Salisburgo

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Gli uomini di Barrasso sono chiamati alla classica prova di maturità contro la giovane compagine di Salisburgo, face off alle 20.30 di mercoledì 17/01. Giallo Rossi che partono con i favori del pronostico, contro un team che occupa la 12’ posizione in classifica, ma con diversi match da recuperare.

L’Asiago dovrebbe presentarsi a roster completo, non ancora sciolto del tutto il nodo Rosa, il Top Scorer Stellato, causa influenza, è rimasto a riposo nella vincente trasferta di Vipiteno. Guadagnato l’accesso ai Play Off con 9 turni di anticipo i Leoni sono chiamati a lottare per guadagnare la miglior posizione possibile in classifica, in modo da avere una griglia favorevole nella fase finale. Il primo posto è ad un punto, ma le insidie in questi ultime giornate sono molte, la prima è rappresentata proprio dal Salisburgo. L’arma in più della Migross rimangono gli Special Team, soprattutto quello offensivo è sempre più spesso decisivo, sia il primo che il secondo blocco stanno dimostrando grande efficacia. L’attacco in superiorità numerica rimane ampiamente il migliore della Lega. Ci sono 4 Giallo Rossi nelle prime 10 posizioni della classifica di rendimento individuale, Rosa rimane il più prolifico, seguito ad una lunghezza da Bardaro, quindi Nigro e Scandella.

I Red Bull sono una formazione molto giovane, serbatoio della squadra che partecipa all’EBEL. In questa stagione hanno avuto un rendimento altalenante, capaci di vittorie e sconfitte inaspettate. Nelle ultime due giornate hanno subito una brutta sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Klagenfurt, mentre si sono imposti, in modo autorevole, contro l’Olimpia Lubiana, sesta forza del campionato. L’Austriaco Wappis si sta mettendo in luce come miglior uomo assist, 19 in 23 partite, mentre Tobias Eder, attaccante con passaporto Tedesco, è il miglior finalizzatore del Team, con 10 gol in 21 presenze.

Benetti e compagni, se vogliono portare la striscia a 13 vittorie consecutive, dovranno fornire una prestazione solida e disciplinata, senza concedere spazio ad una formazione giovane, che se trovasse entusiasmo potrebbe diventare un avversario veramente pericoloso. Appuntamento all’Odegar per un’altra tappa fondamentale di questo avvincente campionato.

Le partite del 17/01: 20:30 HC Fassa Falcons-Rittner Buam; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-Red Bull Hockey Juniors

Classifica AlpsHL: RIT pt 75 (31); ASH pt 74 (31); JES pt 68 (30); PUS pt 60 (32); VEU pt 59 (30); HKO pt 57 (33); WSV pt 50 (32); ECB pt 49 (32); SGC pt 48 (32); EKZ pt 45 (31); EHC pt 44 (31); RBJ pt 43 (25); KEC pt 33 (30); GHE pt 33 (32); HCN pt 24 (33); FAS pt 20 (30); KA2 pt 7 (31)
*Tra parentesi le partite giocate

About the Author