AHL: Il roster HCP si allarga – rimane anche Tragust

(comun. stampa HC Val Pusteria) –  L’allenatore (Mark Holick) rimane, un nuovo dirigente sportivo (Michael Pohl) e l’attaccante Eric Pance arrivano – oggi si comunicano i primi giocatori che andranno a formare lo zoccolo duro dei Lupi per la prossima stagione in „Alps Hockey League“. Il Val Pusteria anche nel futuro dará la massima fiducia agli elementi giovani del proprio settore giovanile!

Una serie di (giovani) giocatori gialloneri hanno già un contratto pluriennale attivo quindi per la stagione 2017/18 andiamo a confermare:

RAPHAEL ANDERGASSEN entra nel suo 3 anno con i lupi ed è ormai una presenza indispensabile nella linea d’ attacco dell’ HCP. Se si devono riassumere, le doti principali del nr.40 dell’HC Val Pusteria sono l’essere combattivo, l‘ avere grande spirito di squadra, il saper leggere bene il gioco ed avere una tecnica molto solida. In realtà però, il ragazzo di Caldaro, è anche molto di più. Il giocatore della Nazionale Italiana ha alle spalle un’ ottima stagione e, appena rientrato dai mondiali di Colonia, come i suoi compagni di squadra, è già carico per la nuova stagione. Per il 24enne, nella stagione 2016/17, si contano 45 presenze in maglia giallonera (39 punti) e 25 presenze in Nazionale e nella prossima stagione continuerà a svolgere un ruolo importante nello stadio Lungo Rienza.

IVAN ALTHUBER , in squadra dal 2012 passa inosservato per il suo carattere tranquillo. Con il suo stile di gioco classico „Stay at Home“, il giovane di Falzes continuerà a giocare nella difesa dei Lupi anche nella prossima stagione. Nonostante i suoi 23 anni è già un giocatore di esperienza nella squadra attiva in „Alps Hockey League“ e nella stagione 2017/18 continuerà a svolgere il suo ruolo nella difesa dell’HC Val Pusteria.

ELIAS THUM pian piano è riuscito a guadagnarsi il suo posto fisso nell’ attacco della squadra. Il 20enne brunicense ha saputo convincere sia per il suo spirito che per la sua buona tecnica, andando a mettere a segno 11 punti. Queste doti lo hanno portato a giocare in AHL, nella U19 come „Overager“ ed ai Mondiali con la Nazionale U20.

ALEX DE LORENZO MEO fa parte anche lui del gruppo di giovani rampanti approdati in squadra con l’ istituzione della „Alps Hockey League“. Il brunicense ha portato 3 reti (curiosamente tutte messe a segno contro squadre di Vorarlberg), 3 assists ed in particolare grande spirito combattivo. Con la Nazionale U20, U19, HCP Junior e con i Lupi, si contato ben 61 presenze totali nella stagione.

DAVID LANER, classe 1998 ha giocato anche lui in modo convincente su più fronti. In 71 partite totali giocate per la Nazionale U20, U19, HCP Junior ed i Lupi, ha dimostrato di potersi guadagnare il posto fisso nella massima serie. Il 19enne ha grande capacità di lettura del gioco e tecnicamente è molto valido quindi i tifosi dell’ HCP possono essere felici di quest‘altro giovane rampante in squadra.

Con MAXI LEITNER l’HC Val Pusteria può contare su un grande talento nella difesa. Diversi esperti del settore sostengono che il 18enne stia seguendo le orme dei suoi compagni più esperti come ad esempio Hofer. Nella sua stagione in prima squadra ha saputo convincere per la tranquillità e lucidità in azione, costruendo il gioco in modo chiaro ed efficace. Il giovane di Vandoies ha superato il passaggio di categoria con spolvero.

MAXI LANCSAR ha alle spalle una stagione di alti e bassi. Si sono alternati momenti buoni, altri meno buoni, una lunga pausa per infortunio ed anche alcune reti spettacolari. Per il giovane 21enne di Appiano, approdato a Brunico passando prima da Salisburgo e da Milano, dopo i 7 punti messi a segno nella passata stagione, è il momento di tornare all’ antico splendore. I Fans dell’HCP gli fanno un grande „in bocca al lupo!“ Una posizione che ci fa molto piacere riconfermare è quella del portiere.

THOMAS TRAGUST, il quale contributo è stato fondamentale per il successo dei Lupi nella prima parte della stagione in „AHL“, rimarra con l’HCP. „Tschomby“ ha ben presto saputo mettere a tacere alcune critiche ricevuto l’ estate scorsa, producendo prestazioni di ottimo livello per tutta la stagione e scalando le classifiche di percentuale di parate. Tragust da molto valore all’ allenamento e con passione si è dedicato ad allenare i portieri del settore giovanile. Dopo aver giocato a Merano, Fassa, Kaufbeuren (D), Innsbruck (A), Vipiteno, Appiano, Egna, Texas (USA) e numerose presenze in Nazionale, Tragust è sicuramente consolidato in Val Pusteria: „Mi fa molto piacere di poter difendere la gabbia giallo-nera anche il prossimo anno e sono pronto ad accettare la sfida da agosto in poi!“

Il roster HCP cosi si allarga con elementi soprattutto giovani e giá adesso si puó dire, che la squadra che affronterá il prossimo campionato sará una giovane e ambiziosa.

About the Author