AHL: il Renon vuole sfruttare il fattore campo

(comun. stampa Rittner Buam) – Mercoledì sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio di Collalbo per affrontare Gara 3 della finale playoff della Sky Alps Hockey League. I “Buam”, reduci dalla sconfitta subita ieri in trasferta per 4:2 contro l’Asiago, cercano un’altra vittoria casalinga per allungare nella serie, attualmente ferma sull’1:1. A Collalbo si annuncia un’altra emozionante battaglia. Lunedi l’Asiago è tornato in corsa nella finale playoff contro i “Buam”, pareggiando la serie sull’1:1. Per i campioni d’Italia si è trattata della seconda sconfitta nei playoff, la prima in trasferta, dopo una striscia positiva di tre successi di fila lontano dall’Arena Ritten. La squadra di Lehtonen ieri è rimasta in partita fino ad otto minuti dalla sirena finale, quando la rete dell’ex Giulio Scandella ha lanciato gli “Stellati” sul 3:2. Adesso però si torna a Collabo, dove sabato scorso Borgatello e compagni hanno dominato Gara 1, battendo i veneti nettamente per 4:1.

Il Renon dovrà giocare una grande partita per portarsi sul 2:1. I padroni di casa si presenteranno nuovamente al gran completo, mentre tra gli ospiti è in forte dubbio la presenza di Davide Dal Sasso, che ieri nel terzo periodo ha subito un infortunio al ginocchio, lasciando il ghiaccio in anticipo. Domani il Renon si affiderà ancora agli attaccanti Alex Frei, Oscar Ahlström e Tommaso Traversa, che finora hanno messo la firma su ben 17 delle 36 reti segnate dei “Buam” nei playoff, cioè su quasi la metà di tutti i gol. Dall’altra parte c’è la fortissima prima linea d’attacco dell’Asiago. Krystofer Kolanos, Andreas Lutz ed Anthony Nigro hanno già realizzato 42 punti nella postseason. L’ex NHL Kolanos, a quota 18 punti (7 reti e 11 assist), è il topscorer dei playoff.

La partita all’Arena Ritten verrà diretta dagli arbitri Daniel Gamper e Christoph Sternat, gli assistenti saranno Piero Giacomozzi e Sebastian Tschrepitsch. Durante il primo intervallo verrà presentato anche la nuova canzone dei “Buam”, composta da Simon Stimpfl. Il match inizierà alle ore 20.

Sky Alps Hockey League, finale playoff gara 3, mercoledì 5 aprile 2017

Ore 20: Rittner Buam – Migross Asiago
Serie “Best of seven”: 1:1 (4:1, 2:4)  

About the Author