AHL: il Renon vince il Master Round

(da rittnerbuam.com) – Giovedì sera i Rittner Buam si sono aggiudicati nello Stadio Rienza di Brunico il match di cartello della 9° giornata del Master Round nella Sky Alps Hockey League, battendo il Val Pusteria per 4:3. Markus Spinell ha deciso la partita a 69 secondi dalla sirena finale. Grazie a questo successo, la squadra di Collalbo ha chiuso in testa il Master Round e non può più essere raggiunta.

Il Renon ha subito preso il commando del match, passando in vantaggio dopo soli 5.10 minuti di gioco con Markus Spinell, che realizza l´1:0 su rebound del portiere pusterese Thomas Tragust. Appena 76 secondi più tardi è Tommaso Traversa a trovare il raddoppio. Per l’attaccante azzurro è la quinta rete stagionale.

I padroni di casa però non si demoralizzano e accorciano le distanze ad inizio del periodo centrale con Maximilian Lancsar, che al 21.24 segna l’1:2. Tre minuti più tardi i “Lupi” riescono addirittura a pareggiare. Raphael Andergassen sfrutta un assist di Max Oberrrauch per il 2:2. Al 37° l’attaccante italo-canadese Dan Tudin (nella foto) porta nuovamente in vantaggio i “Buam”. Sul 3:2 si chiude il periodo centrale.

Al 51° minuto si deve accomodare in panca puniti Markus Spinell e poco più tardi il Val Pusteria trova con Raphael Andergassen il gol del pareggio. Poi le due squadre pensano già ai tempi supplementari, ma a 69 secondi dalla sirena Markus Spinell insacca con il suoi secondo gol serale il 4:3-finale.

I “Buam” giocheranno l’ultima partita del Master Round sabato, 25 febbraio. Alle ore 18.30, i campioni d´Italia ospiteranno a Collalbo l’Asiago.
HC Val Pusteria – Rittner Buam 3:4 (0:2, 2:1, 1:1)

HC Val Pusteria: Thomas Tragust (Philipp Kosta); Armin Helfer-Danny Elliscasis, Ivan Althuber-Maksims Sirokovs, Maximilian Leitner-Armin Hofer; Max Oberrauch-Raphael Andergassen-Patrick Bona, Viktor Schweitzer-Wacey Rabbit-Lukas Tauber, Maximilian Lancsar-Elias Thum-Benno Obermair, David Laner-Alex De Lorenzo Meo-Jakob Oberpertinger, Ruben Tomasini
Coach: Mark Holick

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Maximilian Ploner-Fabian Ebner; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Hanno Tauferer-Julian Kostner-Matthias Fauster, Christoph Vigl
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Nadir Ceschini, Karl Pichler (Fabrizio de Toni, Manuel Manfroi)

Reti: 0:1 Markus Spinell (5.10), 0:2 Tommaso Traversa (6.26), 1:2 Maximilian Lancsar (21.24), 2:2 Raphael Andergassen (24.12), 2:3 Dan Tudin (37.32), 3:3 Raphael Andergassen (51.38), 3:4 Markus Spinell (58.51)

About the Author