AHL: il Renon ritrova la testa della classifica, l’Asiago torna al successo mentre il Pusteria supera i Broncos

Asiago

di Gabriele Morganti

Si è giocato ieri sera in AHL con il Renon che ha ritrovato la testa della classifica e l’Asiago che è tornato a trionfare, dopo la sconfitta di Lubiana dello scorso turno.

I Rittner Buam hanno superato facilmente l’ostacolo rappresentato dal fanalino di coda del campionato, il KAC II. A Klagenfurt la truppa di coach Lehtonen si è imposta per 4 a 1 grazie ai due gol dei due Ahlstrom ed alle segnature di Traversa e Markus Spinell. Ha fatto bene l’Asiago che di fronte al proprio pubblico si è sbarazzato per 5 a 0 dello Zell Am See: Stevan, Magnabosco, Scandella, Sullivan e Benetti a referto. Ha vinto invece soffrendo ed in rimonta per 2 a 1 sul ghiaccio dei Broncos, il Pusteria. I giallo neri hanno risposto con Johansson e Pance alla marcatura di inizio partita firmata Sotlar. Ha trovato i tre punti anche il Feldkirch, trionfante per 4 a 1 sul Lustenau; mentre è tornato al successo il Cortina che all’Olimpico ha festeggiato il 6 a 1 maturato in proprio favore ai danni del Kitzbühel, con Torquato a siglare un hattrick. Ed infine ha vinto il Gherdeina per 3 a 0 sul Fassa, doppietta per il neo acquisto Long.

La AHL riscenderà in pista martedì 5 per giocare la sfida tra Feldkirch e Lubiana.

Risultati sabato 2 dicembre

EC KAC II – Rittner Buam 1-4

FBI VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau 4-1

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Pustertal Wölfe 1-2

Migross Supermercati Asiago Hockey – EK Zeller Eisbaren 5-0

HC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it 0-3

S. G. Cortina Hafro – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

Classifica: RIT 47 punti; JES 45; ASH 42; PUS 40; VEU 39; HKO 38; WSV 36; SGC, ECB 33; EHC, EKZ 28; KEC 27; RBJ 22; GHE 21; FAS 17; HCN 15; KA2 2.

Prossima partita martedì 5 dicembre

FBI VEU Feldkirch – HK Olimpija Ljubjana

About the Author