AHL: il Renon espugna Alba di Canazei. Fassa sconfitto 4 a 1

(da rittnerbuam.com) – Lunedì sera i campioni d´Italia del Renon si sono confermati in testa alla classifica della Sky Alps Hockey League, battendo ad Alba di Canazei, davanti a 567 spettatori, il Fassa per 4:1. I “Buam” conducono la classifica con 71 punti, con sei lunghezze di vantaggio sul Val Pusteria, che però deve ancora recuperare un incontro. Stasera l´allenatore dei “Buam” Riku Lehtonen ha dovuto fare a meno degli infortunati Fabian Ebner, Alexander Eisath e Kevin Fink. Julian Kostner invece è tornato a disposizione dopo aver scontato le due giornate di squalifica.

Dopo appena nove minuti i campioni d´Italia passano in vantaggio. Oscar Ahlström sfrutta un assist di Simon Kostner per l´1:0. Per l´attaccante svedese è il 15° sigillo stagionale. I “Buam” dominano poi il primo periodo, come dimostrano i 16:4 tiri effettuati, ma non riescono più a superare Scola. Nel periodo centrale il Renon trova il raddoppio in superiorità numerica. Il capitano Christian Borgatello pesca Victor Ahlström (nella foto), che trafigge Gianni Scola per la seconda volta. Sul 2:0 si chiude cosi il secondo periodo.

Nel terzo tempo il Fassa riapre la partita ed accorcia le distanze con Stefan Della Rovere. Per il 26enne attaccante canadese è la quinta rete in campionato. Al 52.47 Julian Kostner segna però il terzo gol per il Renon e riporta i suoi sul doppio vantaggio. Solo tre minuti più tardi Christian Borgatello segna su assist di Janis Sprukts il 4:1 finale. I campioni d´Italia disputeranno la prossima partita di campionato fra 48 ore, nuovamente in trasferta, in casa della sesta classificata Asiago. Il match si disputerà alle ore 20.30.

Fassa Falcons – Rittner Buam 1:4 (0:1, 0:1, 1:2)

Fassa Falcons: Gianni Scola (Marco Lorenz); Neil Alton Manning-Marco Marzolini, Gianluca March-Thomas Dantone, Sebastiano Soracreppa, Soel David Costantin; Stefan Della Rovere-Paolo Bustreo-William Walker, Devin Robert Di Diomete-Martin Castlunger-Jari Monteferone, Simone Olivero-Manuel Da Tos-Mattia Bernard, Davide Schiavone-Massimo Valeruz
Coach: Ron Ivany

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Christoph Vigl, Andreas Alber-Maximilian Ploner; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Matthias Fauster-Julian Kostner-Hanno Tauferer, Johannes Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Thomas Gasser, Fabio Lottaroli (Federico Giacomozzi, Alexander Wiest)

Reti: 0:1 Oscar Ahlström (9.36), 0:2 Victor Ahlström (27.14), 1:2 Stefan Della Rovere (41.50), 1:3 Julian Kostner (52.47), 1:4 Christian Borgatello (55.04)

About the Author