AHL: il Renon deve vincere contro il Cortina

Cortina

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo il successo casalingo ottenuto sabato per 4:2 contro il Gardena, i campioni d’Italia del Renon domani, martedìsaranno nuovamente impegnati in campionato. I “Buam” affronteranno nell’Alps Hockey League alle ore 20 a Collalbo il Cortina.

 

A cinque giornate dalla fine della Regular Season, la squadra di Lehtonen ha come obiettivo principale il piazzamento tra le prime quattro formazioni, che vale l’accesso diretto ai quarti di finale playoff. Attualmente i “Buam” si trovano al quarto posto a quota 74 punti, ad una lunghezza dei Red Bull Juniors, ma devono ancora recuperare due incontri. Subito alle spalle del Renon seguono il Lustenau (72) ed i campioni AHL dell’Asiago, sesti con 69 punti, ma anche con due incontri in meno. Il Renon domani dovrà vincere per forza contro il Cortina per arrivare al meglio alle ultime cinque partite contro i Red Bull Juniors (in trasferta ed in casa), l’Asiago, Feldkirche Zell am See. Sulla carta un calendario veramente tosto nella corsa ai playoff.

 

Il Cortina invece giocherà sicuramente gli ottavi di finale, dove cercherà di staccare il biglietto per i quarti. Gli ampezzani occupano il decimo posto in classifica con 48 punti e non hanno praticamente possibilità di migliorarsi. Il Renonquest’anno ha vinto tutti e tre gli scontri diretti, a Cortina sempre con un solo gol di differenza, mentre a Collalbo i “Buam” si sono imposti facilmente per 7:2. Complessivamente Renon e Cortina si sono già incontrate 149volte in campionato. Il bilancio pende per la formazione di Collalbo, con 72 vittorie, contro 66 sconfitte ed 11 pareggi.

 

About the Author