AHL: il Renon cerca il primo match point

Tudin_Dan_Kalan_Luka_Ritten_Jesenice_22_3_2018_Pattis

(comun. stampa Rittner Buam) – Non c’è tempo per prendere fiato per i detentori del titolo del Renon nella semifinale playoff della Alps Hockey League. Lunedì sera i “Buam” affronteranno a Collalbo in gara 3 lo Jesenice.

Ieri la formazione di Lehtonen si è imposta in Slovenia con il netto punteggio di 4:0, pareggiando così la serie al meglio delle cinque partite sull’1:1. Protagonista assoluto di gara 2 il 39enne italo-canadese Dan Tudin, autore di una tripletta. Ottimo anche il lavoro difensivo di Andreas Lutz e compagni. Lo Jesenice in questa stagione ha segnato in ben 64 delle 66 partite disputate, solo lo Zell am See e proprio ieri il Renon non ha subito gol dalla squadra slovena.

Anche se la serie è nuovamente in parità, il Renon dovrà giocare un’altra grande partita come a Jesenice per portarsi sul 2:1. A livello di formazioni, i padroni di casa dovranno fare sempre a meno di Andreas Alber e Markus Spinell, mentre nello Jesenice sia Rok Avsenek che Gasper Sersen restano in dubbio.

La partita all’Arena Ritten verrà diretta dagli arbitri Hiha Bulovec e Daniel Gamper, assistiti da Gregor Rezek e Tadej Snoj. Il match di Collalbo inizierà alle ore 20.

AHL, gara 3 semifinale playoff (best of five) – lunedì 26 marzo 2018

ore 20.00: Rittner Buam – HDD Jesenice
serie “best-of-five” 1:1 (3:4 d.t.s., 4:0)

ore 20.30: Migross Asiago – HC Val Pusteria
serie “best-of-five” 2:0 (5:4, 4:3 d.t.s.)

About the Author