AHL: il Renon alla caccia della grande impresa

(da rittnerbuam.com) – Lunedì sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio per Gara 2 della finale della Sky Alps Hockey League. Dopo la vittoria casalinga ottenuta all’esordio contro l’Asiago, i “Buam” vanno alla caccia di un altro importante successo. In casa Renon è tutto pronto per la seconda sfida. La squadra partirà domani direzione Asiago. All’Odegar si riparte per il secondo atto della serie best of seven ed i “Buam” partono da un vantaggio di 1:0. Con un altro successo, la squadra di Lehtonen si porterebbe già sul 2:0.

Con la vittoria ottenuta sabato in casa, i “Buam” si sono imposti anche nel sesto confronto diretto in questa stagione contro gli stellati, rimanendo imbattuti. Adesso si gioca all’Odegar, dove la squadra di Collalbo ha buoni ricordi. Due mesi fa ha vinto proprio qui contro l´Asiago la finale del Campionato Italiano di Serie A. Inoltre in questa stagione il Renon si è imposto altre due volte ad Asiago in AHL (4:1, 4:3 d.t.s.)

Alla vigilia di Gara 2 Simon Kostner sottolinea l’importanza di rivedere “una squadra capace di lottare su ogni disco, che rimane sempre concentrata. La vittoria di ieri è stata molto importante e ripartiamo da tante cose positive. Ma dobbiamo stare attent, l´Asiago è una squadra molto forte”.

Entrambe le formazioni domani saranno nuovamente al gran completo. Gara 2 verrà diretta dagli arbitri Alex Lazzeri e Florian Widmann, assistiti da Christoph Bärnthaler e Christian Cristeli. Il match inizierà alle ore 20.30.

La finale dell’AHL nel dettaglio:

Gara 1 (Arena Ritten, 1 aprile 2017)
Rittner Buam – Migross Asiago 4:1 (1:0, 2:0, 1:1)
Reti: 1:0 Alex Frei (1.31), 2:0 Oscar Ahlström (28.12), 3:0 Simon Kostner (36.08), 3:1 Daniel Sullivan (57.30), 4:1 Janis Sprukts (58.27)

About the Author