AHL: il Renon vince a Lustenau e torna in testa alla classifica

Renon

(da rittnerbuam.com) – Martedì sera i campioni d´Italia del Renon hanno battuto nell’ottava giornata della Pick Round della Sky Alps Hockey League il Lustenau in trasferta per 5:1. Con questa vittoria i “Buam” ritornano in testa alla classifica con 21 punti, approfittando dello scivolone del Val Pusteria, che ha perso in Slovenia contro lo Jesenice per 4:2.

Il Renon è passanto in vantaggio dopo soli 4.29 minuti di gioco con Roland Hofer, che in superiorità numerica (Dominik Oberscheider era in panca puniti) sfrutta un assist di Dan Tudin per la rete dell´1:0. Per il difensore è il quarto gol stagionale. Al 15° minuto si è dovuto accomodare in panca puniti anche Dusan Devecka e poco più tardi i campioni d´Italia raddoppiano con Janis Sprukts. Appena 76 secondi i padroni di casa accorciano però le distanze con Marcel Witting, che segna la rete dell’1:2.

Poi non è successo più nulla fino ad un minuto dalla fine del secondo periodo, quando Victor Ahlström realizza in inferiorità numerica il terzo gol del Renon e riporta i suoi sul doppio vantaggio. Per il topscorer dei “Buam” è il 19° sigillo in campionato.

Nel terzo periodo il Renon chiude definitivamente la partita. Alex Frei segna a sette minuti dal termine in power-play il 4:1 ed al 56.19 Simon Kostner è abile a sfruttare un passaggio di Borgatello per il 5:1-finale, sempre con un uomo di più sul ghiaccio. In totale, il Renon stasera ha segnato ben quattro delle cinque reti in superiorità numerica.

Giovedi 23 febbraio i “Buam” giocheranno la penultima partita della Pick Round. I campioni d’Italia sfideranno in trasferta il Val Pusteria. Il match inizierà alle ore 20.30.

EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam 1:5 (1:2, 0:1, 0:2)

EHC Alge Elastic Lustenau: Patrick Machreich (Simon Büsel), Stefan Hrdina-Dusan Devecka, Pierre Wolf-Marco Zorec, Daniel Stefan-David Slivnik, Michael Kutzer-Julian Mandlburger; Martin Cipulis-Maximilian Wilfan-Thomas Auer, Dominik Oberscheider-Gatis Gricinskis-Marcel Witting, Philipp Winzig-Stefan Wiedmaier-Petr Vala, Johannes Lins-Fabian Glanznig-David König
Coach: Gerald Ressmann

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Maximilian Ploner-Fabian Ebner; Oscar Ahlström-Simon Kostner-Victor Ahlström, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Christoph Vigl-Julian Kostner-Hanno Tauferer
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Glauco Colcuc, Manuel Hollenstein (Patrick Kalb, Federico Stefenelli)

Reti: 0:1 Roland Hofer (4.29), 0:2 Janis Sprukts (14.44), 1:2 Marcel Witting (16.02), 1:3 Victor Ahlström (38.46), 1:4 Alex Frei (53.30), 1:5 Simon Kostner (56.19)

About the Author