AHL: il Lustenau cerca la rivincita con il Feldkirch

(da erstebankliga.at) – In questo weekend, per via della pausa internazionale della IIHF, ci sono solo tre partite in programma nella Sky Alps Hockey League. Nel Master Round la formazione del Lustenau va a far visita al Feldkirch.

FBI VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau
All’inizio della settimana, il Feldkirch ha preso i suoi primi punti nella seconda fase dopo aver vinto il derby del Vorarlberg. Adesso il Lustenau può prendersi la rivincita sulla formazione del VEU. In caso di una nuova vittoria il Feldkirch raggiungerebbe lo stesso numero di punti dei “Leoni” (6). In caso, invece, di vittoria del Lusteanu la stessa formazione andrebbe a raggiungere al quarto posto Jesenice. Nella stagione regolare, entrambi i team hanno vinto una gara ciascuno.

EC Bregenzerwald – HC Fassa Falcons
Dopo otto sconfitte consecutive, i Fassa Falcons hanno raccolto la prima vittoria dell’anno, sabato sera in casa, contro il Bregenzerwald. Venerdì ci sarà il ritorno nel Vorarlberg tra le due formazioni che occupano l’ultimo posto del Girone A di qualificazione ai playoff. Ma alcune novità hanno contraddistinto le ultime ore delle due squadre. Stagione finita per il difensore finlandese del Bregenzerwald, Antii Kauppila, per un’operazione al menisco. Il Fassa, invece, in queste ore ha lasciato liberi due giocatori visto che le prospettive di una qualificazione ai playoff sono ridotte al lumicino. Il top-Scorer Goeff Walker è partito alla volta di Shieffield mentre Stefan Della Rovere ha firmato per il Braehead Clan. Entrambi i giocatori quindi lasciano la AHL per la EIHL dove saranno avversari. Assente anche per infortunio Martin Castlunger. Un Fassa da ricostruire per le prime due linee d’attacco.

EC Stadtwerke Kitzbühel – EK Zeller Eisbären
La formazione austriaca dell’EK Zeller Eisbären guida il Gruppo B di qualificazione e può fare un altro passo in avanti verso i playoff in caso di un’altra vittoria nella sfida contro Kitzbühel. Le Aquile sono al quarto posto con sei punti. In entrambi le sfide di stagione regolare si era imposto Kitzbühel. Così lo Zell am See in caso di successo può guadagnare la prima vittoria contro le Aquile e soprattutto confermare le ambizioni da playoff.

Sky Alps Hockey League, Qualification Round:

Freitag, 10.02.2017, EC Bregenzerwald – HC Fassa Falcons (19:30)

Referees: LOTTAROLI, WALLNER, Cirsteli, Rinker

Sky Alps Hockey League, Master Round:

Samstag, 11.02.2017, FBI VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau (19:30)

Referees: GAMPER, LAZZERI, Kalb, Mutz

Sky Alps Hockey League, Qualification Round:

Samstag, 11.02.2017, EC Stadtwerke Kitzbühel – EK Zeller Eisbären (20:00)

Referees: FICHTNER, RUETZ, Bärnthaler, Libiseller

About the Author