AHL: il Lubiana fa meglio dell’Asiago, Pusteria ancora vincente

508071BE-3707-43AC-A01E-044F2670343C

di Gabriele Morganti

Ieri si è giocato un importante turno valido per la AHL. Di fronte ai mille e più dell’Hala Tivoli di Lubiana, i padroni di casa hanno sconfitto per 6 a 2 i campioni in carica di Asiago. Gli sloveni si sono imposti grazie alla grande prestazione della loro prima linea, quella composta da: Koren, Music e Zajc. I giallorossi erano passati in vantaggio nel corso del primo drittel con il gol di Stevan, il quale aveva aperto le ostilità sette minuti dopo l’inizio dell’incontro. In seguito però il nuovo Asiago di coach Beattie non è riuscito a far fronte nel migliore dei modi agli attacchi dell’Olimpija. È arrivata invece la decima vittoria consecutiva per il Pusteria che davanti al proprio pubblico, ai quasi due mila del Lungo Rienza, ha sconfitto per 2 a 1 il Vipiteno. Per i gialloneri decisiva è stata la marcatura di Oberrauch, il quale a quattro minuti dal termine del match ha insaccato il disco vittoria per i Lupi. Ha trionfato anche il Lustenau, che con un Vallerand infuocato, autore di una tripletta, è tornato a casa vittorioso dalla trasferta di Zell am See, con il punteggio finale di 5 a 2 in proprio favore. Ha trovato il successo il Cortina in casa contro il KAC II. I veneti nonostante lo svantaggio iniziale, visto che gli austriaci avevano aperto le marcature con il neo arrivato Tvrdon, sono rimasti concentrati, ed alla fine, nel corso del secondo e del terzo drittel, hanno dilagato nel punteggio, trionfando per 6 a 2. Il Fassa è invece uscito sconfitto da Kitzbuhel, i padroni di casa hanno vinto per un gol con il risultato finale di 4 a 3. Ha perso il Gherdeina in casa del Feldkirch per 6 a 2: la formazione di coach Lefebvre ha creato molto ma ha concretizzato poco, aveva segnato il primo gol dell’incontro con Sullmann ma si è fatta poi riprendere e superare. Ed infine ha vinto il Red Bull Junior che ha fatto fuori per 4 a 2 il Bregenzerwald.

La AHL riscenderà in pista giovedì 25 ottobre, in programma le sfide: Red Bull Juniors – Jesenice; Renon – Bregenzerwald.

Risultati sabato 20 ottobre

HK Olimpija Ljubjana – Migross Supermercati Asiago Hockey 6-2

Red Bull Hockey Junior – EC Bregenzerwald 4-2

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – HC Fassa Falcons 4-3

EK Zeller Eisbaren – EHC Alge Elastic Lustenau 2-5

FBI VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it 6-2

HC Pustertal Wolfe – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 2-1

SG Cortina Hafro – EC KAC II 6-2

Classifica: PUS 30 punti; ASH 26; HKO, EHC 24; JES 21; VEU 20; WSV, RBJ 18; SGC, KEC 13; GHE 12; EKZ 10; RIT, ECB 9; MIL 4; FAS, KA2 2.

 

About the Author