AHL: il Klagenfurt vince in rimonta. Vince anche il Vipiteno

di Fabio Sorini

In questo giovedì di fine Novembre, sono ben sei le partite di AHL in programma.

Ad iniziare dalla vittoria del Fassa, che ha la meglio del Vienna. Nel primo periodo, Mizzi e Caletti portano la squadra italiana sul 2-0, ma è nel terzo che i Falcons sigillano la vittoria, grazie alle reti di Matchetti, Castlunger e Chiodo. Per gli Austriaci, vanno a segno Neubauer, Antal e Akerman.

Tutto facile per il Salisburgo, che ne segna addirittura 11 al Linz. Da segnalare le doppiette di Luusuaniemi e Harnisch che non hanno lasciato scampo alla formazione ospite. Shutout per il goalie del Salisburgo Wieser.

Il power play è l’arma con la quale il Feldkirch è riuscoto a battere il Kitzbuhel. Due dei tre goals messi a segno dalla formazione ospite sono arrivati proprio in situazione si superiorità numerica: più precisamente, a segnare in PP, è stato Draschkowitz, autore di una doppietta.

Grazie ad un ottimo terzo periodo, il Klagenfurt rimonta e batte il Gherdeina. La formazione italiana segna per prima, con McGowan, ma viene raggiunta sull’1-1 da Richter, al minuto numero 16. Messner riporta in vantaggio il Gherdeina, che alla fine non riesce a portare a casa il risultato grazie alle reti di Kapel e Pirmann.

In questa serata di AHL, arriva la vittoria anche del Ritten: Gazzola, in PP, apre le marcature, ma Tavzelj permette allo Jesenice di agguantare il pareggio, all’inizio del terzo periodo. I tre goals, di Pechlaner e di Frei (che fa doppietta), regalano la vittoria ai padroni di casa.

Infine, la giornata termina con il successo del Vipiteno, che, in casa, sconfigge il Cortina. Il match viene in pratica deciso da due goals messi a segno, nel secondo periodo, da Lemay e Deluca. Il Cortina non riesce a segnare il goal per riaprire i giochi e alla fine deve incassare anche il 3-0, firmato da Martinger.

Risultati:

Vienna II – Fassa 3-6

Salzburg 2 – Linz II 11-0

Kitzbuhel – Feldkirch 2-3

Klagenfurt II – Gherdeina 3-2

Ritten – Jesenice 4-1

Vipiteno – Cortina 3-0

Classifica

About the Author