AHL: il Cortina vince a Lustenau, l’Asiago cade in casa

Vipitenozellamsee

di Gabriele Morganti

In AHL il turno del sabato ha regalato parecchie emozioni agli appassionati di hockey. Il Lubiana davanti ai tre mila del palazzo di Jesenice ha giocato una partita straordinaria ed ha sconfitto per 4 a 0 i rivali sloveni: le marcature di Chvatal, Koren, Cepon e Zajc hanno spianato la strada al grande successo dell’Olimpija, ora al secondo posto in classifica. Ha vinto la sua seconda partita di AHL il Milano che tra le mura amiche e con il nuovo arrivato Riley Brace, prima in formazione con tanto di gol all’esordio per l’ex Cortina, ha sconfitto per 4 a 3 il Fassa. I rossoblu hanno trovato il trionfo in rimonta: dopo venticinque minuti di gioco questi erano infatti sotto 3 a 0, in seguito hanno però raggiunto a più riprese la via del gol ed hanno deciso l’incontro con la marcatura arrivata a tre minuti dal termine e firmata Doucet. Ha passeggiato invece il Pusteria sul KAC II, i gialloneri si sono imposti sui biancorossi con il netto punteggio finale di 7 a 2. Un grandissimo risultato lo ha ottenuto il Cortina che nella difficile trasferta di Lustenau ha sconfitto gli austriaci per 3 a 2 ai rigori. Vallerand stranamente sottotono per i padroni di casa, e veneti che con la trasformazione decisiva di Lacedelli hanno così potuto festeggiare un’importante vittoria.

AsiagoKitzbühel

Ha perso invece l’Asiago in casa in favore del Kitzbuhel che è riuscito a spuntarla ai rigori con il punteggio finale di 4 a 3. I giallorossi si sono fatti rimontare dopo che avevano acquisito un parziale in proprio favore di 3 a 0, nel corso del secondo drittel. E’ tornato dalla Continental Cup, ed ha vinto il Renon che ha sconfitto per 3 a 2 il Feldkirch, grazie alla doppietta di Eriksson, ed al gol vittoria di Pechlaner. Ha trovato il successo anche il Vipiteno che davanti al proprio pubblico, e al termine di quella che è stata una vera e propria sagra del gol, è riuscito a superare l’ostacolo Zell Am See con il punteggio finale di 7 a 6. La segnatura di Just nel corso dell’OT, oltre che dare a lui la gioia della tripletta, ha donato il successo ai Broncos. E per finire il Red Bull Juniors ha sconfitto ai rigori per 4 a 3 il Bregenzerwald.

La AHL ritornerà in pista martedì 30 ottobre.

Risultati sabato 27 ottobre

HDD SIJ Acroni Jesenice – HK Olimpija Ljubjana 0-4

Milano Rossoblu – HC Fassa Falcons 4-3

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbaren 7-6 OT

EHC Alge Elastic Lustenau – SG Cortina Hafro 2-3 SO

EC KAC II – HC Pustertal Wolfe 2-7

EC Bregenzerwald – Red Bull Hockey Juniors 3-4 SO

Rittner Buam – FBI VEU Feldkirch 3-2

Migross Asiago Hockey – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 3-4 SO

Classifica: PUS 33 punti; HKO, ASH 27; EHC 25; RBJ 23; VEU 22; JES 21; WSV 20; RIT, SGC, KEC 15; GHE 12; EKZ 11; ECB 10; MIL 8; FAS, KA2 2.

Prossime partite martedì 30 ottobre

HK Olimpija Ljubjana – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan

EK Zeller Eisbaren – EC Bregenzerwald

HC Fassa Falcons – Migross Asiago Hockey

HC Pustertal Wolfe – HDD SIJ Acroni Jesenice

HC Gherdeina – EC KAC II

Milano Rossoblu – Rittner Buam

About the Author