AHL: il Cortina di misura, torna in testa il Renon e il Pusteria resta a caccia del trionfo tra le mura amiche

FC462028-9804-4073-A278-68E142B5AED8

di Gabriele Morganti

In scena il turno infrasettimanale della AHL: il Cortina vince sudando contro il Feldkirch, mentre fa male il Pusteria.

Sul ghiaccio dell’Olimpico il Cortina riesce a trionfare all’OT con il punteggio finale di 4 a 3 ai danni del Feldkirch, con la rete vittoria di Torquato. I veneti guidati dai quattro punti di Brace, tre assist ed un gol, ottengono così punti importanti e tornano alla vittoria dopo il passo falso del fine settimana con la sconfitta nel derby contro l’Asiago. Stravince il Renon di fronte al pubblico amico imponendosi per 6 a 1 sul KAC II in una partita a senso unico in favore dei padroni di casa: doppietta per Simon Kostner, in gol anche Lutz, Frei e Thomas Spinell; e Rittner Buam che si riprendono così la testa della classifica scavalcando lo Zell Am See.

Nuovo passo falso del Pusteria, il secondo consecutivo, e giallo neri che inoltre uscendo sconfitti questa volta per 4 a 0 tra le mura amiche sotto i colpi dello Jesenice, restano così ancora alla ricerca dei primi punti su pista propria. Gli sloveni trovano un successo decisivo grazie alle reti di Tomazevic, Svetina, Magovac e Brus. Perde ancora l’Egna, che fa così cinque su cinque, questa volta sul difficile ghiaccio di Kitzbühel con il risultato finale di per 4 a 0 per gli Adler. Ed infine non convince il Val Gardena che viene sconfitto malamente nel match contro il Red Bull Juniors, 8 a 3 il punteggio a favore degli austriaci: protagonista indiscusso della serata è Tobias Eder, quattro gol per lui; mentre al Gherdeina a poco serve la doppietta siglata da McDonald.

La AHL tornerà in pista domani per giocare il posticipo tra Broncos e Fassa.

Risultati mercoledì 27 settembre

S. G. Cortina Hafro – FBI VEU Feldkirch 4-3 OT

Rittner Buam – EC KAC II 6-1

HC Pustertal Wölfe – HDD SIJ Acroni Jesenice 0-4

Red Bull Hockey Juniors – HC Gherdeina valgardena.it 8-3

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Neumarkt Riwega 4-0

Classifica: RIT 15 punti; EKZ 14; SGC 11; JES 10; ASH, OLL, ECB 9; WSV 8; KEC, PUS 7; FAS 5; VEU 4; EHC, RBJ, GHE 3; HCN, KA2 0

Prossima partita giovedì 28 settembre

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Fassa Falcons

 

About the Author