AHL: il Campionato non si ferma, la battaglia continua

(comun. stampa AHL) – La settimana della Alps Hockey League inizia in Austria martedì e poi continua mercoledì sempre Oltre Brennero. Giovedì in programma due sfide, ad Alba di Canazei e Vipiteno, solo tra squadre italiane.

AsiagoFeldkirch

Mar, 16.10.2018, 19:30: VEU Feldkirch vs. Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
Arbitri: PINIE, SUPPER, Martin, Slaviero.
Il VEU Feldkirch non vede l’ora di giocare la sua prima partita casalinga dopo 16 giorni e le trasferte ad Asiago (4:5/OT), Alba di Canazei (7:4), Salisburgo (2:3) e Kitzbühel (6:1). La squadra del Vorarlberg darà il benvenuto alla Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro in un match tra due vicini in classifica: Il VEU ha guadagnato 14 punti (quattro vittorie) su otto partite finora ed è classificato all’ottavo posto. Gli ampezzani hanno ottenuto dieci punti (tre vittorie) su nove partite finora e sono classificati al nono posto. Mentre gli austriaci hanno avuto un rendimento altalenante nelle ultime sei partite (S / V / S / V / S / V), la formazione cortinese è stata sconfitta in cinque partite consecutive. Le due squadre si sono affrontate quattro volte finora: il team che ha il vantaggio della pista ha lasciato il ghiaccio come vincitore. Nel Cortina ritorna Cordiano che ha scontato la sua squalifica ma sempre assenti Bruneteau (squalificato), Moser e Federico Lacedelli.
Mer, 17.10.2018, 19:30: EK Die Zeller Eisbären vs. EC „die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: MORI, RUETZ, Oberhuber, Rinker.

Sfida tutta austriaca tra l’EK Die Zeller Eisbären contro l’EC „die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Ciascuno dei due team ha avuto la stessa corsa nelle ultime tre gare (S/V/S) e proveranno a tornare alla vittoria. I Polar Bears per adesso sono stati abbastanza convincenti in casa conquistando due delle tre partite casalinghe. Discorso diverso per i Tirolesi che, invece, fuori casa sono stati sempre sconfitti in tutte e quattro le uscite stagionali. L’EK Die Zeller Eisbären si è sempre imposto nelle ultime tre gare contro i tirolesi. L’ultima vittoria del Kitzbühel risale al giorno 11 ottobre 2016 o 734 giorni fa.

Mer, 17.10.2018, 19:30: EC-KAC II vs. HK SZ Olimpija

Arbitri: FAJDIGA, FICHTNER, Miklic, Reisinger.
L’EC-KAC II accoglie l’HK SZ Olimpia Lubiana nel derby del “Caravanche”. I due team hanno avuto un cammino assai diverso negli ultimi giorni. Mentre il Klagenfurt è stato sconfitto sei volte di fila ed ha subito più goal di tutte le altre squadre (57), gli sloveni hanno convinto durante questo periodo inanellando cinque vittorie consecutive (con 22 reti e solo 4 subite).Per la statistica l’ultimo incontro tra le due formazioni è stato vinto dagli austriaci.1DB86931-7165-46CF-9270-EA80B61DB405

Mer, 17.10.2018, 19:30: EC Bregenzerwald vs. Hockey Milano Rossoblu
Arbitri: MOSCHEN, STRASSER, Huber, Rigoni.
L’EC Bregenzerwald contro l’Hockey Milano Rossoblu: punti pesanti in palio tra due vicini in classifica. I „Wälder“ hanno guadagnato sei punti (due vinte) in nove partite e sono classificati al 14° posto. I lombardi, invece, hanno all’attivo quattro punti (una vittoria) in otto partite per il 15° posto nella classifica della Alps Hockey League. Le due formazioni hanno avuto la stessa andatura nelle ultime otto gare (S/S/S/S/S/S/V/S). I due club si confronteranno per la prima volta mercoledì a Dornbirn. L’ECB proverà a tornare alla vittoria sul ghiaccio che accoglie la squadra austriaca dopo tre sconfitte mentre il Milano proverà a conquistare il primo successo esterno di sempre in AHL dopo quello casalingo di sabato contro i Wipptal.Gio, 18.10.2018, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan vs. Migross Supermercati Asiago Hockey 1935
Arbitri:  PINIE, WALLNER, Cristeli Rinker.
Sfida di cartello tra i Wipptal Broncos Weihenstephan (al sesto posto) opposto ai Campioni in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (al 2° posto) che mette anche di fronte la seconda e la terza miglior italiana classificata in AHL. Un match che vedrà la forza d’urto dei padroni di casa opposti ad una delle squadre migliori in trasferta. I Broncos hanno vinto tutti i quattro incontri casalinghi disputati subendo solo otto reti mentre i Campioni in carica della AHL hanno raccolto punti in tutte e quattro le trasferte effettuate (tre vittorie) e subendo solo tre reti. Inoltre la formazione asiaghese ha prevalso nove volte di fila contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. L’ultima volta che il Vipiteno ha vinto contro l’Asiago in casa risale al 12 ottobre 2016 o 733 giorni fa. Partita molto importante per i giallorossi che in caso di vittoria da tre punti affiancherebbero in vetta il Val Pusteria.

E7CDDBEB-9812-4A94-8A2B-59C80BE0734C

Gio, 18.10.2018, 20:00: HC Fassa Falcons vs. HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: F. GIACOMOZZI, STEFENELLI, De Zordo, Wiest.
HC Fassa Falcons contro HC Gherdeina vagardena.it: va in scena un derby ladino già giocato quest’estate. Le due formazioni sono nell’ultimo terzo di classifica ma avranno un approccio un po’ diverso alla gara. Le “Furie” sono tornate alla vittoria grazie al successo casalingo contro lo Zell am See per 6:3 mentre i Falcons sono stati sconfitte tre volte di fila. L’ultimo successo casalingo del Fassa contro il Gherdeina risale al 24 settembre 2016 o 751 giorni fa. Poi da allora le Furie hanno vinto complessivamente cinque gare contro i Falcons. Da segnalare l’esordio casalingo del portiere canadese Matthew Hewitt dopo aver giocato nella trasferta di Jesenice.
GherdeinaAsiago
About the Author