AHL: giovedì di nuovo in pista con cinque gare. Rinviata Cortina-Milano

(comun. stampa AHL) – Il mese di novembre si apre con cinque gare. Cortina – Milano rinviata per il maltempo.

Gardena

Gio, 01.11.2018, 17:00: HDD SIJ Acroni Jesenice vs. HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: METZINGER, PODLESNIK, Holzer, Miklic.
L’HDD SIJ Acroni Jesenice non sta vivendo uno dei suoi migliori periodi: i Red Steelers hanno perso tre gare consecutive e prosegue, quindi il trend negativo, iniziato due settimane fa durante il secondo turno di Continental Cup a Collalbo. Nelle ultime tre gare i balcanici hanno subito ben 15 reti. Giovedì Jesenice affronterà l’HC Gherdeina valgardena.it e vuole rispettare la tradizione vincente casalinga degli ultimi due anni in cui gli sloveni hanno sempre battuto i ladini. Ma le “Furie” che arrivano in Slovenia hanno raccolto tre vittorie nelle ultime quattro partite. La formazione di coach Pat Lefebvre, tuttavia, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del fanalino di coda del Klagenfurt-II nella gara di giovedì. Grazie poi alla gestione del powerplay, i gardenesi sono riusciti ad avere la meglio sui carinziani nel terzo tempo.

Gio, 01.11.2018, 17:30: Red Bull Hockey Juniors vs. HK SZ Olimpija

Arbitri: BAJT, STRASSER, Bergant, Martin.
Red Bull Hockey Juniors contro HK SZ Olimpija: sfida interessante a Salisburgo tra due squadre in grande forma. Gli austriaci hanno avuto successo negli ultimi quattro incontri disputati e sono al quinto posto in classifica. Inoltre in casa i Red Bulls sono molto concreti avendo vinto cinque gare di fila. Inoltre il team salisburghese ha il miglior powerplay del torneo (PP: 30,8%). Ma attenzione: gli sloveni arrivano in Austria con una serie di nove vittorie consecutive e sono ora al 2° posto della classifica. Inoltre la squadra della capitale slovena ha il miglior attacco (54 reti) e la seconda miglior difesa (17) di tutto il torneo. Senza contare che i Draghi Verdi sono il miglior team in situazione di Penalty Killing (PK %: 91,3).

Kitzbühel

Gio, 01.11.2018, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau vs. EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER, LEGA, Basso, Vignolo.
L’EHC Alge Elastic Lustenau vs. EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel è l’unico incontro tra formazioni austriache in programma giovedì. I Lions hanno vinto nove partite consecutive contro le Aquile. L’ultimo successo della formazione del Tirolo contro la formazione dell’Ovest Austria risale al 19 settembre 2015 o 1138 giorni fa. Inoltre Kitzbühel non ha mai vinto a Lustenau. Ma attenzione. Adam Havlik e compagni hanno vinto le ultime due gare contro i Fassa Falcons in casa e contro i Campioni in carica della Migrossa Supermercati Asiago Hockey 1935 fuori casa. Dal canto suo, l’EHC Alge Elastic Lustenau è stato sconfitto in casa dalla Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro per 2:3 ai rigori in casa nella loro ultima partita giocata. Anche se si segnala che i Leoni hanno avuto un buon cammino in casa in questa stagione 2018/19 in cui hanno guadagnato punti in tutte e 5 le gare disputate tra le mura amiche (quattro vittorie).

Gio, 01.11.2018, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan vs. HC Fassa Falcons

Arbitri: PINIE, STEFENELLI, Bedana, Slaviero.
Wipptal Broncos Weihenstephan vs. HC Fassa Falcons è un match che mette a confronto due formazioni italiane. Ognuno dei due team proverà a tornare alla vittoria sulla pista di Vipiteno: i padroni di casa dei Broncos sono stati sconfitti a Lubiana, martedì, per 2:6. Il Fassa, che non ha giocato martedì per il maltempo contro l’Asiago, è in serie negativa da sei incontri. Inoltre i Falcons cercheranno di tornare alla vittoria in trasferta visto che l’ultimo successo lontano dallo Scola risale a metà ottobre 2017 (22 sconfitte consecutive “on the road”). Negli scontri diretti il Vipiteno ha vinto le ultime due gara contro il Fassa.

Gio, 01.11.2018, 20:00: Rittner Buam vs. EK Die Zeller Eisbären

Arbitri: GAMPER, RUETZ, Mantovani, Rigoni.
I Vice-Campioni della AHL dei  Rittner Buam sono in netta risalita: la formazione di Collalbo ha vinto gli ultimi tre incontri consecutivi, subendo solo tre reti, e conquistando il 9° posto in classifica. Giovedì sfideranno lo Zell am See che è reduce dalla vittoria contro l’EC Bregenzerwald (4:2) grazie ad un portentoso secondo tempo. Ma gli Orsi Polari hanno problemi in trasferta avendo perso, fino ad ora, tutte e cinque le partite lontano dalla pista di casa e subendo 26 reti. Inoltre i Rittner Buam hanno vinto sempre in casa contro lo Zell am See. Il Renon è reduce dalla vittoria per 3:1 a Milano in cui gli altoatesini sono riusciti ad arginare il ritorno dei rossoblu e dimostrando molto freddezza nei momenti decisivi della gara.
About the Author