AHL: giovani giocatori al centro del mercato

(comun. stampa AHL) – Il giovane attaccante svedese Eriksson raggiunge i Rittner Buam dopo una stagione a Kitzbuhel. Un nuovo talento per le Aquile di Kitzbuhel con l’arrivo del norvegese Marthinsen.

Henrik Eriksson, 22enne attaccante svedese, è il primo volto nuovo per l’attacco dei Rittner Buam. Lo scorso anno Eriksson è stato uno dei punti di forza della formazione austriaca dell’EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbuhel. Il giovane giocatore ha dimostrato una buona vena realizzativa nella sua prima stagione in AHL con 48 punti (18G/30A) in 38 partite con le Aquile. Eriksson ha poi chiuso la stagione in Danimarca con il Rodovre Mighty Bulls con cui ha disputato una gara. Il nuovo attaccante del Renon vanta una lunga carriera nelle giovanili di alcune delle più importanti squadre svedesi: Brynas, Sodertalje e Mora. Con quest’ultima formazione ha giocato anche nella Allsvenkan.
Il 20enne norvegese Andreas Marthinsen sarà una nuova scommessa per la formazione austriaca dell’EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbuhel. Il difensore arriva dal Lorenskog con cui ha disputato l’ultima stagione. Ed è proprio nel Lorenskog che Marthinsen si è formato prima di giocare poi per 4 stagioni nelle giovanili della formazione svedese del Djurgardens. Marthinsen ha fatto parte anche delle nazionali giovanili norvegesi. A livello senior Marthinsen ha giocato anche alcune partite per lo stesso Djurgardens e per lo Storhamar.
About the Author