AHL Finale: il Renon vuole sfatare il tabù in trasferta

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo il meritato successo casalingo per 2:0 ieri sera contro l’Asiago, i campioni in carica del Renon cercheranno il primo colpo in trasferta in questa serie finale playoff della AlpsHockey League. Nell’importantissima gara 5, in programma martedì sera alle ore 20.30 all’Odegar, i “Buam”, con una eventuale vittoria, farebbero un grande passo verso il titolo AHL.

La serie al meglio delle sette partite è nuovamente in parità. Ieri la formazione di Lehtonen, spinta dal numerossisimopubblico dell’Arena Ritten, ha giocato un grande hockey, battendo l’Asiago per 2:0. La squadra veneta, che finora in questi playoff aveva segnato 4,7 reti di media a partita, è rimasta a secco appena per la seconda volta in questa stagione, dopo il 4:0 subito a Lubiana il 29 novembre 2017. Il Renon parte così con grande fiducia in direzione Asiago, dove cercherà di espugnare per la prima volta in questo campionatol’Odegar. Finora il successo in questa serie è andato sempre alla squadra che ha giocata in casa, domani i “Buam” provano a sfatare questo tabù e portarsi per la prima volta in vantaggio. Chi vince, a partire da gara 6, in programma giovedì a Collalbo,avrà il matc point a disposizione. Il Renon domani avrà bisogno di un’altra prestazione super come quella di ieri, altrimenti sarà dura passare ad Asiago. Inoltre i “Buam” dovranno evitare penalità, perché anche ieri gli ospiti veneti si sono dimostrati pericolosi soltanto nel powerplay. Per quanto riguarda la formazione, coach Lehtonen dovrà probabilmente rinunciare ad Alexander Eisath, che in gara 3 ad Asiago ha subito una leggera botta alla testa. Tra i padroni di casa mancherà invece il solito Matteo Tessari.

Prevendita per Gara 6

Per Gara 6, in programma giovedì alle ore 20 a Collalbo, già da oggi si potranno comprare i biglietti al bar dell’Arena Ritten ed al ristorante “Vögele” a Bolzano.

AHL finale playoff gara 5, martedì 10 aprile 2018

ore 20.30: Migross Asiago – Rittner Buam

serie “best of seven”: 2:2 (3:0, 2:3OT, 5:1, 0:2)  

 

About the Author