AHL Finale: il Renon è chiamato a rispondere

5611EF51-766C-48C9-8EA5-4D173D8F238E

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo la sconfitta subita ieri ad Asiago per 5:1, i campioni in carica del Renon sono chiamati a rispondere già domenica sera. I “Buam” affronteranno alle ore 18 a Collalbo in gara 4 della finale playoff della Alps Hockey League la formazione di Tom Barrasso, che conduce la serie al meglio delle sette partite per 2:1.

Ieri sera il Renon è uscito sconfitto nettamente dallo Stadio Odegar. I “Buam” non hanno potuto nulla contro un Asiago perfetto, che ha conquistato la sua 18° vittoria di fila in casa. Finora questa serie finale la sta decidendo il fattore campo: la formazione di Collalbo, che mercoledì si è imposta all’Arena Ritten per 3:2 ai supplementari sui veneti, domani dovrà vincere a tutti i costi, altrimenti l’Asiago martedì prossimo avrà la prima chance per aggiudicarsi il titolo AHL. Ieri il Renon ha subito troppe penalità, che contro i veneti costano carissimi. La squadra di Barrasso in questi playoff ha già segnati 14 reti in powerplay, anche ieri ha colpito due volte in doppio superiorità numerica. Inoltre la difesa del Renon dovrà cercare di fermare i due attaccanti Anthony Bardaro e Marco Rosa, che in questa serie finale giocano un hockey stellare. Piccolo dettaglio: in tutte e tre le partite la squadra che è andata a segno per prima ha poi portato a casa anche il successo. Perciò domani i “Buam” dovranno cercare di segnare subito un gol per poi potersi difendere bene.

Prevendita per Gara 4

Per Gara 4, in programma alle ore 18 a Collalbo, si possono acquistare i biglietti in prevendita al bar dell’Arena Ritten e nel ristorante “Vögele” a Bolzano. Inoltre domani negli intervalli scenderanno sul ghiaccio dell’Arena Ritten le squadre giovanili dei “Buam”. Nel primo intervallo, spazio per gli Under 7 e 9 così come per gli Under 11, che quest’anno hanno conquistato il vice-titolo provinciale. Seguono nel secondo intervallo gli Under 13 (che stasera potrebbero laurearsi campioni d’Italia), gli Under 17 (Campioni d’Italia) e gli Under 19, vincitori della Coppa d’Italia e dello Scudetto.

Alps Hockey League, finale playoff gara 4, domenica 8 aprile 2018

ore 18.00: Rittner Buam – Migross Asiago
serie “best of seven”: 1:2 (0:3, 3:2OT., 1:5)

About the Author