AHL Finale: al Renon serve una grande impresa contro l’Asiago

AC363A02-4857-43CD-ABFD-E2F5CAA9AB4B

(comun. stampa Rittner Buam) – Mercoledì sera i campioni in carica del Renon tornano sul ghiaccio per gara 2 della finale playoff della Alps Hockey League. Dopo la sconfitta esterna subita all’esordio contro l’Asiago per 3:0, i “Buam” cercano di ristabilire la parità nella serie.

In casa Renon ci si aspettava sicuramente un inizio di serie diverso a quello di ieri: già come nei quarti contro il Salisburgo e nella semifinale contro lo Jesenice, la formazione di Lehtonen ha perso gara 1. Poi i “Buam” hanno sempre cambiato marcia, aggiudicandosi rispettivamente quattro e tre successi di fila. Da oggi riparte il secondo atto della serie, con i “Buam” che cercano di ristabilire la parità nella finale, che si giocherà al meglio delle sette partite. L’Asiago parte da un vantaggio di 1:0 e con un altro successo, gli stellati farebbero un piccolo passo verso la conquista del titolo dell’AHL.

Dopo la vittoria ottenuta in casa per 3:0, l’Asiago si è imposto anche nella terza uscita stagionale sui “Buam”. Inoltre la squadra di Barrasso è riuscita a fermare l’attacco del Renon, a secco per la prima volta in assoluto nell’AHL dopo 101 partite, nelle quali hanno segnato sempre almeno un gol. Adesso però si gioca all’Arena Ritten, dove il Renon non sbaglia quasi nulla. Lehtonen vuole rivedere una squadra capace di lottare su ogni disco, che rimane sempre concentrata.

Il coach finlandese domani dovrà fare a meno dei soliti Andreas Alber e Markus Spinell, mentre l’Asiago spera di recuperare l’attaccante Matteo Tessari. Gara 2 verrà diretta dagli arbitri Patrick Fichtner e Matthias Ruetz, assistiti da Maximilian Gatol e Sebastian Tschrepitsch. Il match di Collalbo inizierà alle ore 20.

La finale dell’AHL nel dettaglio:

Gara 1 (Stadio Odegar, 2 aprile 2018)

Migross Asiago – Rittner Buam 3:0 (2:0, 1:0, 0:0)

1:0 Giulio Scandella (8.35), 2:0 Davide Conci (10.11), 3:0 Davide Conci (34.41)

About the Author