AHL: è derby Veneto all’Odegar di Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –  Sabato sera, 23 Settembre ore 20.30, scenderanno sul ghiaccio la Migross Supermercati Asiago e il Cortina Hafro. E’ il primo, e molto atteso, derby della stagione. Due formazioni molto ambiziose, che non saranno certo disposte a lasciare per strada punti che potrebbero essere importantissimi per la definizione della classifica.

Barrasso recupera Giulio Scandella, che ha osservato un turno di riposo a causa di un’influenza, mentre per il recupero di Foltin  si dovrà attendere la settimana prossima. I Giallo Rossi sono reduci da una convincente vittoria in casa dell’Egna, guadagnando cosi per la prima volta in stagione l’intera posta, precedentemente erano arrivate una vittoria da 2 punti all’Overtime con gli Sloveni dello Jesenice ed una sconfitta casalinga, ai rigori, per mano del Lustenau. Questo è il momento di dare continuità ai risultati per procedere nel processo di crescita che è appena cominciato.

Gli Ampezzani si presentano agguerriti come mai era successo negli ultimi anni. Autori fino ad ora di un percorso netto, con tre vittorie su tre partite disputate. Nella già competitiva rosa della scorsa stagione, che ricordiamo ha cancellato il Val Pusteria dai Play Off 2016/17, ha inserito un difensore con tanti punti nella stecca come il canadese Manning, Diego Iori, ex di turno e sempre avversario ostico, ed il rientrante, da 3 anni in Svizzera, Zanatta. Le punte di diamante rimangono i Canadesi Torquato e Brace, che infatti occupano già le prime due posizioni nella classifica punti dell’AlpsHL.

Serata da non perdere all’Odegar, match spettacolare e teso come ogni derby deve essere, che comincerà  già a delineare le gerarchie del campionato.

About the Author