AHL: domani sera si gioca gara 4. Renon e Jesenice ad un passo dalla finale

Domani sera sono in programma i match di gara 4. Jesenice e Renon hanno la possibilità, vincendo, di accedere alla finale, la prima nella storia dell’Alps Hockey League.

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Domani a Jesenice Gara 4 di Semifinale della SKY Alps Hockey League, alla Migross Supermercati Asiago Hockey serve una vittoria per portare la serie a Gara 5 e continuare a sognare. Tom Barrasso e la sua truppa si presenteranno in Slovenia a ranghi completi e con tanta voglia di pareggiare la serie. Rispetto alle ultime due partite l’Asiago ha bisogno di ritrovare la brillantezza che l’ha contraddistinto nella prima partita delle serie, nella quale i Giallorossi hanno imposto il loro gioco senza dare mai la sensazione di poter essere messo in difficoltà. Ci sarà da migliorare soprattutto nel reparto difensivo, che sorprendentemente ha subito 10 reti nelle ultime due partite (una a porta vuota in Gara 2). Nell’ultima partita è mancata anche un po’ di lucidità sotto la porta di Stojanovic, che ha saputo dare solidità alla retroguardia slovena. Lo Jesenice da parte sua sa che un’occasione così è irripetibile: poter chiudere la serie di Semifinale giocando in casa. Nelle ultime due partite la squadra di Zupancic ha saputo sfruttare tutte le occasioni lasciatele dagli Stellati e portare a casa la posta in palio. La forza della squadra slovena è sicuramente la compattezza e l’omogeneità del roster che può contare su tre linee di buon livello, tra le quali spicca la prima formata da Sotlar, Di Casmirro e Pance. Tra i pali, dopo i primi dieci minuti di Gara 1 in cui il portiere per lo Jesenice è stato Us, si è messo in luce Stojanovic, che in più di un’occasione ha tenuto a galla i suoi sulle conclusioni dei Leoni. Domani alle 18:30 ingaggio iniziale alla Športni Park Podmežakla di Jesenice. Potrete seguire la partita in diretta streaming e con gli aggiornamenti sulla nostra pagina facebook Asiago Hockey 1935 Srl.

————————————————————-

Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – Martedì sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio per gara 4 della semifinale playoff nella Sky Alps Hockey League. All’Olimpico di Cortina, i “Buam”, possono centrare con un nuovo successo l’accesso alla finale. Nove giorni dopo la sconfitta casalinga per 4:2 in gara 1, le cose sono cambiate a favore del Renon. La squadra di Collalbo ha infatti centrato due successi consecutivi contro gli ampezzani e adesso si trova sul 2 a 1 nella serie al meglio delle cinque partite. Sabato sera il Renon ha spazzato via il Cortina in gara 3 per 7:1. I campioni d’Italia hanno dimostrati tutto il loro valore, mentre il Cortina non è riuscito a resistere agli attacchi di Traversa e compagni. I “Buam” hanno tirato ben 51 volte nello specchio della porta di Marco de Filippo Roia, il Cortina invece 19 volte. Dopo soli 12 minuti, l’incontro era praticamente deciso, con il Renon avanti per 3 a 0 reti. Questa mentalità vincente servirà pure in gara 4 all’Olimpico di Cortina. Gli ampezzani non si vogliono arrendere, ma per pareggiare la serie devono mettere fine alla lunga serie di sconfitte casalinghe contro i “Buam”. L’ultimo successo dei 16 volte campioni d’Italia risale al 25 gennaio 2014, esattamente 1157 giorni fa. Da quella data sono otto le vittorie consecutive del Renon contro i biancocelesti. Quest’anno, nei due precedenti all’Olimpico, la squadra di Lehtonen si è imposta per 3:1 nella Regular Season e per 5:2 in gara 2 delle semifinali una settimana fa. La quarta semifinale è in programma domani alle ore 20.30. Per questo appuntamento, il Renon potrà nuovamente contare, cion il rientro di Fabian Ebner,  sul roster completo. Il Cortina dovrà invece ancora rinunciare allo squalificato Francesco Adami (ancora una giornata) ed all´infortunato Ronny De Zanna. La gara verrà diretta dagli arbitri Daniel Gamper e Florian Widmann, assistiti da Federico Giacomozzi e Sebastian Tschrepitsch.

AHL, gara 4 semifinale playoff (“best of five”) – martedì 28 marzo 2017

SG Cortina – Rittner Buam

serie “Best-of-five”: 1:2 (4:2, 2:5, 1:7)

HDD Jesenice – Migross Asiago

serie “Best-of-five”: 2:1 (1:5, 6:4, 4:2)

About the Author