AHL: decise le squadre che prenderanno parte alla Final Four, in attesa della supersfida tra Renon e Pusteria, per la testa del girone A

82ECAAAD-A8DF-4683-B3C3-208E564A3ABB

di Gabriele Morganti

Una nuova giornata di AHL e Elite Division è andata in archivio. In IHL le cose si sono ormai delineate: le squadre che prenderanno parte alla Final Four, che si disputerà il prossimo 11 e 12 di febbraio, sono decise; e resta soltanto da capire chi riuscirà ad ottenere la testa del girone A tra Pusteria e Renon, le due compagini in lizza per il primato.

I Rittner Buam sono riusciti a vincere con il calcistico punteggio finale di 1 a 0 in casa del Cortina, e grazie all’unica e decisiva rete del match siglata da Oscar Ahlstrom. Il Pusteria di fronte al proprio pubblico ha invece facilmente superato per 5 a 0 il Fassa, con DiCasmirro, Oberrauch, De Lorenzo, Hofer e Laner a referto. Le due formazioni, Pusteria e Renon, si sfideranno quest’oggi nella tana dei Rittner Buam per la prima posizione nel girone A di Elite Division. Ha trovato il successo anche l’Asiago, davanti ai mille e cinquecento dell’Odegar, 3 a 2 il risultato finale ai danni del Gherdeina, con Benetti, Magnabosco e Bardaro a decidere lo scontro, e trionfo questo per i giallorossi che dà loro la matematica certezza del primato nel girone B. Non hanno sbagliato neanche i Broncos che hanno sofferto in casa delle Wild Goose, ma che sono comunque riusciti a portare a casa i tre punti, trionfando con il punteggio finale di 6 a 4, e che passeranno dunque alla Final Four di Elite Division grazie al secondo posto ottenuto nel girone B.

Caffi

Sulle piste estere di AHL, il Lubiana ha ritrovato il sorriso imponendosi facilmente per 8 a 2 sul KAC II; lo Jesenice ha superato per 3 a 0 il Red Bull Junior; lo Zell Am See è uscito vittorioso per 3 a 1 sul Kitzbuhel; e per finire il Feldkirch ha trionfato per 3 a 2 sul Bregenzerwald.

La AHL e l’Elite Division torneranno in pista questo pomeriggio, in programma la supersfida Renon – Pusteria; ed il derby sloveno di Lubiana tra Olimpia e Jesenice.

Risultati giovedì 4 e venerdì 5 gennaio

HK Olimpija Ljubjan – EC KAC II 8-2

EC Red Bull Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice 0-3

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – EK Zeller Eisbaren 1-3

HC Neumarkt Riwega – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 4-6

Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Gherdeina valgardena.it 3-2

SG Cortina Hafro – Rittner Buam 0-1

FBI VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald 3-2

HC Puertal Wolfe – HC Fassa Falconso 5-0

Classifica AHL: Rittner Buam 72 punti; Migross Supermercati Asiago Hockey 68; HDD SIJ Acroni Jesenice 62; HC Pustertal Wolfe 60; HK Olimpija Ljubjana, FBI VEU Feldkirch 57; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 47; EC Bregenzerwald 46; SG Cortina Hafro 45; EK Zeller Eisbaren 42; EHC Alge Elastic Lustenau 38; EC Red Bull Juniors 36; EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 32; HC Gherdeina valgardena.it 30; HC Neumarkt Riwega 24; HC Fassa Falcons 17; EC KAC II 5.

Classifica IHL Elite Division

Girone A: HC Pustertal Wolfe 14 punti; Rittner Buam 12; SG Cortina Hafro 5; HC Fassa Falcons 0.

Girone B: Migross Supermercati Asiago Hockey 14 punti; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 10; HC Neumarkt Riwega, HC Fassa Falcons 3.

 

About the Author