AHL: debutto casalingo del Renon contro i Red Bull Juniors

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver battuto all’esordio in trasferta l’Olimpija Ljubljana per 2:0, i campioni d’Italia e dell’AHL del Renon sabato esordiranno davanti al proprio pubblico nell´Alps Hockey League. I „Buam“ affronteranno alle ore 20 a Collalbo i Red Bull Juniors.

Domani il Renon e la seconda squadra del Red Bull Salisburgo si affronteranno per la terza volta in un match di campionato. L’anno scorso la squadra di coach Riku Lehtonen ha vinto entrambe le partite, segnando sempre quattro gol. All’andata a Collalbo, Borgatello e compagni si sono imposti di misura per 4:3, mentre al ritorno a Salisburgo hanno avuto la meglio per 4:1. L’attaccante svedese Oscar Ahlström ha fatto centro in tutte e due le partite e domani scenderà sul ghiaccio nel primo blocco d’attacco con il gemello Victor ed il gardenese Simon Kostner. Nella passata stagione, i tre attaccanti hanno realizzato insieme ben 153 punti.

I Red Bull Juniors hanno invece perso la loro prima partita stagionale in trasferta a Feldkirch per 3:2, giocandosela però fino alla fine, come dimostrano i 28:21 tiri effettuati della formazione bianco-rossa. L’allenatore del Renon Lehtonen dovrà rinunciare sabato a pedine importanti. Oltre al trio difensivo Brad Cole, Andreas Alber e Maximilian Ploner mancherà infatti anche l’attaccante Thomas Spinell, che ha ripreso ad allenarsi solo pochi giorni fa. Però il coach finlandese può contare nuovamente sul suo esperto portiere Patrick Killeen. Il 27enne canadese mercoledì contro il Ljubljana ha parato ben 24 conclusioni, festeggiando anche il suo primo shutout stagionale.

Tutti gli incontri del 2° turno dell´AHL (sabato 16 settembre 2017)

EC Bregenzerwald – HDD Jesenice (ore 19.30)
EK Zeller Eisbären – EC Klagenfurt II (ore 19.30)
EC „Die Adler“ Kitzbühel – Olimpija Ljubljana (ore 19.30)
SSI Broncos Vipiteno – HC Egna (ore 19.30)
HC Val Pusteria – SG Cortina (ore 20.00)
Rittner Buam – Red Bull Juniors (ore 20.00)
HC Fassa – VEU Feldkirch (ore 20.00)
Migross Asiago – EHC Lustenau (ore 20.30)

La classifica dell´Alps Hockey League dopo la prima giornata

1. HC Val Pusteria 3 punti
2. SG Cortina 3
3. Rittner Buam 3
4. EC Bregenzerwald 3
4. HC Gherdeina valgardena.it 3
4. EK Zeller Eisbären 3
4. VEU Feldkirch 3
8. Migross Asiago 2
9. HDD Acroni Jesenice 1
10. EC Die Adler Kitzbühel 0 (-1 partita)
11. EHC Alge Elastic Lustenau 0
11. Red Bull Salzburg Juniors 0
11. HC Egna Riwega 0
11. SSI Broncos Vipiteno Weihenstephan 0
15. HC Olimpija Ljubljana 0
16. EC Klagenfurt II 0
17. HC Fassa Falcons 0

About the Author