AHL: contro l’Egna il Renon vuole ritornare alla vittoria

(comun. stampa Rittner Buam)  – Mercoledì è in programma la settima giornata della Alps Hockey League. Uno degli incontri di cartello, il derby altoatesino tra il penultimo in classifica, l’Egna, ancora a secco di punti ed i campioni in carica del Renon, si disputerà alle ore 20 nella Würth Arena.

I “Buam” hanno perso sabato ad Asiago per la prima volta in campionato. I campioni d’Italia e dell’AHL sono stati sconfitti di misura per 4:3, tornando a casa dopo sei successi di fila senza aver conquistato un punto. Con 15 punti all’attivo il Renon rimane però in testa alla classifica, a pari punti con gli sloveni dello SZ Olimpija (che però hanno giocato una partita in più) e con una lunghezza di vantaggio sulle sorprese del campionato, il Vipiteno e lo Zell am See.

Domani la squadra di Riku Lehtonen farà visita all’Egna, attualmente penultimo in classifica. La squadra della Bassa Atesina è partita male nella Alps Hockey League, perdendo tutti i sei incontri disputati. I “Wildgoos” hanno anche una disastrosa differenza reti, con 8 gol fatti e 24 subiti.

L´Egna ed il Renon si sono affrontati negli anni passati nella Serie A italiana, ma anche nell’ultima stagione nei quarti di finale dei playoff, dove i “Buam” si sono imposti nella corsa verso il titolo per 3:0. Il bilancio parla nettamente a favore del Renon, che ha vinto ben 17 dei 20 confronti diretti giocati, contro un pareggio e due sconfitte. Gli ultimi otto match sono tutti andati alla squadra di Collabo.

Mercoledì Lehtonen dovrà di nuovo fare a meno del trio difensivo Brad Cole, Andreas Alber e Max Ploner. Assenza pesante anche per i padroni di casa, ai quali mancherà il capitano Alexander Sullmann, che si è infortunato sabato a Feldkirch probabilmente al ginocchio e che adesso dovrà stare fermo per diverse settimane. Suo fratello Michael, acciaccato, tornerà invece a disposizione di coach Martin Ekrt, che potrà anche contare su Jakub Muzik, al rientro dopo l´influenza e sul nuovo acquisto Joseph Harcharik, giunto ieri ad Egna.

Gli incontri della 7° giornata (mercoledì 4 ottobre 2017)

ore 19.30: EK Zeller Eisbären – Migross Asiago (martedì 3 ottobre)
ore 19.00: HDD Jesenice – EC Kitzbühel
ore 19.15: HK SZ Olimpija – EC Klagenfurt II
ore 19.30: EC Bregenzerwald – SG Cortina
ore 20.00: HC Egna – Rittner Buam
ore 20.30: HC Gherdeina – VEU Feldkirch

La classifica dell´Alps Hockey League dopo la 6° giornata

1. Rittner Buam 15 punti
2. HK SZ Olimpija 15 (+1 partita)
3. SSI Vipiteno Weihenstephan 14
4. EK Zeller Eisbären 14
5. HDD Acroni Jesenice 13 (-1 partita)
6. Migross Asiago 12 (-1 partita)
7. SG Cortina 11
8. EC Die Adler Kitzbühel 10 (-1 partita)
9. HC Lupi Val Pusteria 10
10. EC Bregenzerwald 9
11. HC Fassa Falcons 8
12. VEU Feldkirch 7 (-1 partita)
13. Red Bull Salzburg Juniors 6 (+2 partite)
14. EHC Alge Elastic Lustenau 3
15. HC Gherdeina valgardena.it 3 (-1 partita)
16. HC Egna Riwega 0
17. EC Klagenfurt II 0

About the Author