AHL: contro il Gardena il Renon vuole ritornare alla vittoria

(comun. stampa Rittner Buam) – Giovedì è in programma la quarta giornata della Alps Hockey League. Uno degli incontri di cartello è il derby altoatesino tra i campioni d’Italia del Renon ed il Gardena, che si disputerà alle ore 20.00 a Collalbo.

I “Buam” sono reduci dalla sconfitta di Brunico contro il Val Pusteria. La formazione di Lehtonen, che è stata battuta per 3:2, ha lasciato per la seconda volta in questa stagione il ghiaccio senza punti. Con tre punti in altrettante uscite, la squadra di Collalbo occupa l’undicesimo posto, a pari punti proprio con il Gardena, che domani farà visita all’Arena Ritten. Le “Furie” cercheranno il colpaccio a Collalbo, vistaanche la grande autostima dopo il primo successo stagionale, conquistato sabato contro il Lubiana per 4:3.

Questo derby altoatesino è anche una delle classiche degli ultimi anni, con il bilancio che parla per il Renon. I “Buam”hanno vinto 33 dei 62 confronti diretti giocati, contro unpareggio e 28 sconfitte. L’anno scorso i campioni d’Italia hanno vinto entrambe le sfide nettamente per 4:0 a Collalbo e per 8:2 a Selva. Entrambe le formazioni si sono affrontate anche in questo precampionato: il Gardena si è imposto in casa per 4:2, mentre il Renon ha vinto il match di ritorno a Collalbo per 5:2.

Domani sia i padroni di casa sia il Gardena si presenteranno al gran completo. Il match verrà diretto dagli arbitri Andrea Benvegnù e Federico Giacomozzi, assistiti da Matthias Cristeli e Daniel Rigoni.

Alps Hockey League, 4° giornata, giovedì 27 settembre 2018

EHC Lustenau – WSV Wipptal Broncos 3:1 (giocata martedi25 settembre)

ore 19.15: HK Olimpija – EK Zeller Eisbären (mercoledì 26 settembre)

ore 20.00: Fassa Falcons – EC Bregenzerwald (mercoledì 26 settembre)

ore 19.30: EC Klagenfurt II – Red Bull Juniors

ore 20.00: HC Val Pusteria – Fassa Falcons

ore 20.00: Rittner Buam – HC Gherdeina

ore 20.30: SG Cortina – EC Kitzbühel

ore 20.30: Asiago Hockey – EC Bregenzerwald

 

About the Author