AlpsHL: continuano i colpi di mercato

(comun. stampa AHL) – L’EC Bregenzerwald e l’HC Pustertal Wölfe hanno preso nuovi giocatori. La Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ha annunciato l’estensione di due contratti. Entrambi i portieri della scorsa stagione continueranno a giocare tra i pali per gli ampezzani nella prossima stagione. L’HK SZ Olimpia Ljubljana ha iniziato con successo il precampionato. Il campione dell’AHL 2019 ha festeggiato due vittorie contro i club ungheresi. Nel duello interno dell’AHL tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e i Red Bull Hockey Juniors, gli ospiti di Salisburgo hanno prevalso.

Bregenzerwald con nuova firma. Partenza e fine della carriera a Feldkirch
L’EC Bregenzerwald ha annunciato l’ arrivo di Gregor Pilgram Il 22enne ha giocato negli ultimi due anni con il VEU Feldkirch. Prima di allora, il difensore era stato attivo in Svizzera per diversi anni. Inoltre, due giocatori, Jonas Kutzer (19 anni) e Julian Zwerger (23 anni), hanno prolungato i loro contratti.

Per il VEU Feldkirch, tuttavia, la partenza di Gregor Pilgram non è stata l’unica perdita che la squadra del Vorarlberg ha dovuto constatare. Con Fabian Scholz e l’ungherese Daniel Fekete due giocatori hanno concluso la loro carriera. Inoltre, Benjamin Kyllonen si prendendo un time-out temporaneo dall’hockey.


Val Pusteria firma l’inglese Stephen Lee

L’ex capitano dei Nottingham Panthers, Stephen Lee, si è trasferito all’HC Pustertal Wölfe. Recentemente il difensore è stato attivo per il Guildford Flames Ice Hockey Club. In totale, il 29enne ha giocato 628 partite nella Elite Ice Hockey League. Oltre ad aver ingaggiato il giocatore britannico, la formazione altoatesina ha anche annunciato che il giovane Kevin Baumgartner farà parte della squadra AHL nella prossima stagione.


Cortina conferma i due portieri della passata stagione

Entrambi i portieri della SG Cortina Hafro hanno prolungato di un anno il contratto. Marco De Filippo, che è sotto contratto con gli ampezzani dal 2016, ha giocato 30 partite (92,2% – percentuale di parate) nella passata stagione. Nella sua dodicesima stagione con Cortina, Martino Valle Da Rin ha giocato 14 partite (90,1% – percentuale di parate).

Lubiana vince due partite di prova in Ungheria I Juniors ha battuto Kitzbühel
L’inizio della stagione, il 3 ottobre, si avvicina sempre di più, ed è per questo che anche la Prestagione sta gradualmente prendendo piede. L’HK SZ Olimpija ha vinto i primi due test match contro gli avversari ungheresi. Sabato (29.08.) il campione della Alps Hockey League del 2019 ha vinto 4:3 contro il MAC Budapest, domenica (30.08.) è seguita la vittoria di 5:4 contro il DEAC Jégkorong.

Il secondo rappresentante sloveno dell’AHL HDD SIJ Acroni Jesenice ha dovuto subire una sconfitta di 3:6 contro l’EC VSV della beat-at-home ICE Hockey League nel primo test match.

Nel duello interno di AHL tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ed i Red Bull Hockey Juniors, gli ospiti di Salisburgo hanno vinto con 4:2. Anche l’ultimo arrivato di Kitzbühel, Philipp Maurer, ha fatto parte della squadra. Il 21enne viennese si è trasferito dagli Steel Wings Linz a Kitzbühel. L’attaccante ha segnato cinque gol per la squadra farm team dei Blackwings 1992 la scorsa stagione

Altre partite di prova nei prossimi giorni
Tra martedì 1 settembre e venerdì 4 settembre sono in programma altri sette incontri di prova. Con il VEU Feldkirch, l’ EC-KAC II e l’EHC Lustenau altre tre squadre inizieranno il loro precampionato. Saranno in azione l’ EC Bregenzerwald, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, i Red Bull Hockey Juniors e l’ HDD SIJ Acroni Jesenice.

Di seguito tutte le partite già fissate per la preparazione della quinta stagione della AHL.

About the Author