AHL: continua il momento d’oro del Renon, 5:2 al Feldkirch

(comun. stampa Rittner Buam) – Mercoledì sera i campioni in carica del Renon si sono aggiudicati a Collalbo, davanti a 700 spettatori, il match di cartello della 24° giornata della Alps Hockey League contro il Feldkirch per 5:2. Con questa vittoria i “Buam” si confermano in testa alla classifica con 59, mentre gli austriaci rimangono fermi al quarto posto con 46 punti.

L’allenatore finlandese Riku Lehtonen stasera ha dovuto fare a meno degli infortunati Andreas Alber, Max Ploner e Kevin Fink, mentre sia il difensore Roland Hofer che l’Under 20 Nazionale Philipp Pechlaner sono ritornati a disposizione.

Renon subito all’attacco e dopo soli 3.11 minuti i „Buam“ passano in vantaggio con la loro prima linea. Victor Ahlström sfrutta un assist del gemello Oscar per l’1:0. Poi entrambe le squadre si difendono bene e così dopo 20 minuti di gioco il risultato rimane inchiodato sull´1:0.

All’inizio del periodo centrale i “Buam” trovano il raddoppio. Al 21.16 Thomas Spinell vede Dan Tudin libero e l’italo-canadese supera per la seconda volta Alex Caffi. Solo 59 secondi più tardi Julian Kostner trasforma un assist di Markus Spinell per il 3:0. Una doppietta che taglia le gambe agli ospiti e di fatto chiude il match. Per il 24enne Kostner è il sesto sigillo stagionale. Al 36° si deve accomodare in panca punti Kevin Puschnik. I campioni d’Italia colpiscono anche in superiorità numerica, nuovamente con Dan Tudin, che cala il poker.

La squadra di Lehtonen però non si accontenta ed al 41.13 si iscrive nella lista dei marcatori anche Thomas Spinell. Poi il Renon rallenta i ritmi e vieni punito subito dopo dal difensore Kristof Reinthaler, che in powerplay realizza il 5:1. A quattro minuti dalla sirena finale colpisce anche Christoph Draschkowitz, che ancora una volta con un uomo in più sul ghiaccio firma il 5:2 finale. Anche la sfida all’andata in Austria era finita con questo punteggio.

Il Renon festeggia cosi il suo 11° successo casalingo nelle 11 partite disputate. Sabato, 23 dicembre, i “Buam” faranno visita al Kitzbühel.

Rittner Buam – VEU Feldkirch 5:2 (1:0, 3:0, 1:2)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Hannes Treibenreif); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Brad Cole-Christoph Vigl, Roland Hofer-Andreas Lutz; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Julian Kostner-Markus Spinell, Hanno Tauferer-Alexander Eisath-Johannes Fauster, Philipp Pechlaner
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

VEU Feldkirch: Alex Caffi (Patrick Kühne); Steven Birnstill-Kristof Reinthaler, Niklas Timo Tikkinen-Sven Grasböck, Patrick Ratz-Youssef Riener; Diethard Winzig-Dylan Stanley-Christoph Draschkowitz, Kevin Putschnik-Stefan Wiedmaier-Marcel Witting, Smail Samardzic-Patrick Breuß-Daniel Fakete, Benjamin Kyllönen
Coach: Michael Lampert

Arbitri: Rene Strasser, Turo Virta (Mauro De Zordo, Patrick Kalb)

Reti: 1:0 Victor Ahlström (3.11), 2:0 Dan Tudin (21.16), 3:0 Julian Kostner (22.15), 4:0 Dan Tudin (36.46), 5:0 Thomas Spinell (41.13), 5:1 Kristof Reinthaler (42.37), 5:2 Christoph Draschkowitz (56.05)

About the Author