AHL: cinque domande a Martin Castlunger (Fassa)

(da erstebankliga.at) – E’ uno dei migliori talenti del panorama italiano e nell’ultimo Euro Ice Hockey Challenge ha indossato la maglia della Nazionale Senior. Parliamo di Martin Castlunger, attaccante dei Fassa Falcons che ci parla della sua esperienza nel nuovo campionato della Sky Alps Hockey League.

Nell’ultimo periodo il Fassa sta migliorando le sue prestazioni con tre partite nelle ultime quattro partite. Cosa pensi del cammino della tua squadra in questo nuovo campionato?
“Siamo una squadra molto, molto giovane. L’età media è molto bassa e quindi ci manca un po’ d’esperienza. Però la voglia di battersi e fare bene c’è. Sono convinto che le prestazioni del Fassa miglioreranno di molto con il proseguire del campionato. Dobbiamo crescere in tutti i reparti ma sicuramente anche la difesa deve fare di più.”

Cosa pensi del nuovo campionato della Sky Alps Hockey League?
“E’ un campionato molto divertente. C’è tanto spazio per i giovani. La velocità ed il ritmo sono aumentati rispetto allo scorso anno. Un po’ meno la tattica. L’organizzazione generale è perfetta. Bisogna solo aspettare che porti i suoi frutti ma siamo sulla strada giusta.”

Come ti trovi con la tua squadra?
“Gioco nella squadra della mia valle e dove sono cresciuto. Tra di noi siamo prima di tutto molto amici. E’ un po’ come se fossimo a scuola. C’è un grande rapporto anche tra di noi ed il coach Ron Ivany. Un ambiente sereno in cui mi piace stare.”

Hai giocato solitamente in linea, fin ad ora, con Devin Di Diomete e Cesare Sottsas. Cosa puoi dirci di questa linea?
“Mi trovo molto bene con i miei compagni di linea. Devin ha carattere ed esperienza da vendere. Cesare è un giocare più tattico. Io ci metto velocità e talento. Direi che per essere una linea con due giovani non c’è male.”

Qual è una delle tue aspirazioni del momento?
“Il mio grande obiettivo è disputare un Mondiale con la Nazionale Senior. Spero di raggiungere questo traguardo.”

About the Author