AHL: cinque domande a Daniel Wachter (Red Bull Hockey Juniors)

(da Red Bull Hockey Juniors.at) –  Daniel Wachter vuole fare ottime cose con i Red Bull Hockey Juniors in vista del Girone di qualificazione per i playoff. L’attaccante ha anche parlato dei suoi obiettivi, del campionato Under 20 finlandese e molto altro.

1.Quel’è la tua impressione sul livello generale di questa AHL?

“Il livello delle Alps SKY Hockey League è sicuramente più alto rispetto a quello della scorsa stagione in Inter-National-League. Squadre come Renon o Val Pusteria forse potrebbero giocare anche in Erste Bank Eishockey Liga. Noi siamo una squadra molto giovane. E’ un buon anno per prepararsi alle sfide ad un livello superiore.”

2. I Juniors Red Bull Hockey sono ottavi in questo momento (19 Gennaio 2017). Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
“Il nostro obiettivo era quello di entrare nelle “Top 6″ e fare il Master Round. Anche essere ottavi a questo punto è una buona posizione di partenza per noi, per la Seconda Fase. Sicuramente potremmo essere in una posizione più alta di classifica, ma abbiamo lasciato alcuni punti importanti per strada”

3. Cosa ti aspetti dalla seconda fase – qualificazione playoff – della Sky Alps Hockey League?
“La seconda fase – qualificazione ai playoff – sarà per noi un ‘esperienza molto dura. Ogni squadra vuole fare i play-off e darà il 100%. Credo che ogni gara che andremo ad affrontare sarà come una sorta di match Play-off per noi! ”

4. La tua squadra, i Red Bull Hockey Juniors, prende parte anche al campionato Under20 finlandese. Cosa si può imparare in questo torneo?
“La Lega finlandese U20 è uno dei Top 3 tornei Junior in Europa. Il ritmo di gioco è estremamente elevato ed il contesto finlandese è veramente buono e possiamo imparare molto da loro. Non per niente la Finlandia è una delle prime 5 nazionali al mondo nell’ hockey su ghiaccio!”

5. Hai già giocato qualche partita per l’EC Red Bull Salzburg nella Erste Bank Eishockey Liga. Quali sono i tuoi piani per il futuro?
“Da quando ho iniziato a giocare a hockey, ho sempre sognato di giocare nella Erste Bank Eishockey Liga. Io continuerò a lavorare sodo per raggiungere il mio obiettivo. Nei prossimi anni, voglio giocare nella Lega maggiore austriaca e da lì voglio farlo in un altro paese, come Konstantin Komarek (Malmo/Sel) o Michael Raffl (Philadelphia Flyers/NHL).”

About the Author