AHL: Broncos, importante vittoria contro i Wild Goose

(comun. stampa SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan) – A molti sarà sembrato un Déjà Vu con gli stalloni a dominare la prima metà del primo tempo, ma conducendo soltanto per 1-0. La prima occasionissima la costruisce la terza linea offensiva al 2° minuto, ed è lo stesso blocco offensivo a segnare il gol del vantaggio biancoblu con Ivan Deluca a segnare di rovescio su un bel suggerimento di Luca Felicetti. Al 12° però gli ospiti dal nulla trovano il gol del pareggio con Nedved che tira dalla blu e con il suo polsino fissa il parziale sull’1-1.
Gli stalloni appaiono visibilmente scossi, perché ad un tratto ogni ordine e discpilina tattica è dimenticata. Jure Sotlar ha un’ottima occasione, ma negli ultimi 5 minuti gli ospiti hanno almeno tre occasioni d’oro, tra cui un incrocio dei pali di Wieser, ed i biancoblu possono ritenersi fortunati di portare nello spogliatoio un 1-1 molto lusinghiero.
Il 2° periodo inizia con una superioritá numerica per i Broncos, e Matthias Mantinger sfrutta l’occasione, vincendo la battaglia fisica contro due avversari e segnando l’importantissimo 2-1 per i padroni di casa. Questa rete dà enorme confidenza ai Broncos, e tutt’ad un tratto i biancoblu determinano anche l’andazzo della partita. Nyren al 36° minuto centra soltanto il palo con un tiro dalla blu, prima che Erlacher con un secondo tentativo per pochissimo non riesce a battere il goalie ospite Morandell. Sette minuti più tardi è lo stesso Erlacher a spingere oltre la linea di porta il secondo rebound per portare il parziale sul 3-1.
Nel bel mezzo di questa fase di slancio dei Broncos, Nedved con un tiro coperto dalla linea blu riesce ad accociare le distanze. In inferiorità numerica, ovvero in 3 contro 4, i Broncos hanno un’occasione d’oro con Nyren che con un passaggio forte e preciso manda Ben Duffy da solo verso la porta difesa da Morandell, ma il goalie ospite ha la meglio. A 1:07 minuti dal termine del periodo, finalmente Nyren trova Ivan Deluca da solo nella zona neutra e quest’ultimo segna il decisivo gol del 4-2 con un polsino dallo slot alto.
Dopo il secondo thè a giocare sono quasi soltanto i padroni di casa e con Bahneský in superiorità numerica, Nyren con un polsino dalla linea blu e Ben Duffy con un bellissimo assolo in powerplay i Broncos mettono al sicuro il risultato finale di 7-2.

Ivo Jan, coach dei Broncos, dopo la partita dice: “Spero che la mia squadra abbia imparato qualcosa dalla prima partita e dal primo tempo di questa partita. Dall’1-0 in poi tutti credevano che sarebbe stata facile, ma non era così. Alla fine abbiamo giocato bene e vinto, ma dobbiamo imparare la lezione!”

About the Author