AHL: Broncos – fatti i compiti in casa, ora ci giochiamo la stagione

(da broncos.it) – Gli stalloni vincono per 5-1 contro un Kitzbühel che combatte con un cuore grandissimo, ed il risultato finale penalizza oltremodo gli ospiti che dall’andamento della partita non si meriterebbero una sconfitta così pesante. Comunque lo sfruttamento delle occasoni e l’efficienza degli special teams fanno la differenza in favore dei padroni di casa.
Il primo drittel dal punto di vista biancoblu è da dimenticare, perché i pensieri di tanti giocatori dei Broncos probabilmente erano già nella partita contro il Zell am See. La prima occasione da gol è di Francis Verreault-Paul che al settimo minuto viene smarcato alla grande da Bahenský, ma Markus Rainer, il backup del Kitzbühel, non concede spazi. Dall’altra parte del ghiaccio Ty Rimmer non può lamentarsi di prendere freddo, ed in occasione di un 2 contro 1 pericolosissimo di Peter Lenes che mette un passaggio laterale ghiottissimo su Oskars Batna, il portierone dei Broncos ripsonde con una parata all’altezza. Anche sul breakaway di Echtler al 13° minuto Rimmer può rispondere solo con una parata davvero grande, e dopo una serie di penalità contro entrambe le squadre il prmo drittel finalmente finisce.

Il richiamo nell’intervallo di headcoach Clayton Beddoes certamente non era tra i più calmi, perché la suqa squadra dopo la ripresa delle ostilità si presenta molto più sveglia rispetto al primo tempo. Verreault-Paul ci mette soltanto 78 secondi per scartare tre giocatori ospiti e mette al centro sulla spatola di Felicetti che aspetta solo di poter deviare in rete il tiro del compagno. Nonostante diverse penalità che provano una certa mancanza di disciplina, i Broncos rimangono in cattedra e con il rinato Baur al 25° hanno la prossima occasione ghiottissima. A metà tempo gli stalloni Hanno a disposizione un powerplay 4 contro 3 e David Roupec dopo un’azione personale bellissima mette il disco su Luca Felicetti i quale può tirare libero davanti alla porta avversaria. Bahenský è attentissimo e con l’uomo in più ha il tempo necessario di spostarsi, non lasciando scampo al goalie ospite sul gol del 2-0. Solo 1:23 minuti più tardi è Patrick Mair che sul rebound di Tobias Kofler segna il primo goal per il 3-0 e la partita da lì è decisa.

Dopo poco mento di cinque minuti nel drittel finale, Mike Hummer sfrutta una azione poco precisa della difesa biancoblu, ma il goal della bandiera per gli ospiti rimane una chimera. Poco più di tre minuti piu tardi, Francis Verreault-Paul mette il punto esclamativo su questa partita molto combattuta. Al 53° minuto Matthias Mantinger con un polsino precisissimo sigla il 5-1 finale, mentre gli ospiti nonostante il pesante parziale non si erano ancora arresi. Ty Rimmer comunque non vuole saperne di frasi batter un’altra volta e di conseguenza la partita termina con un 5-1 per i Broncos.

About the Author