AHL: big match per la Migross Asiago in Slovenia. Diretta streaming su Asiago.tv

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Scontro al vertice per la Migross Supermercati Asiago Hockey che domani a Lubiana sfiderà l’HK SZ Olimpija, nella seconda trasferta slovena della stagione. Gli Stellati di coach Barrasso non potranno contare su Gellert, che dovrebbe essere l’unico assente della sfida di domani.

L’Asiago è chiamato ad una grande prestazione sul ghiaccio della Hala Tivoli di Lubiana per mantenere le gerarchie in classifica intatte, i Giallorossi, infatti, occupano il terzo posto, inseguiti proprio dall’Olimpija, che con una partita in più ha 4 punti in meno. I Leoni arrivano da tre vittorie consecutive che hanno ridato morale alla squadra dopo un periodo in cui la continuità nei risultati era venuta meno. All’andata gli sloveni si sono imposti all’Odegar per 3 a 4, riuscendo a portare a casa i tre punti soprattutto grazie ad una prestazione eccezionale del portiere Kristan.

Numeri a confronto. I migliori marcatori della Migross sono Rosa a 28 punti (9 goal e 19 assist), seguito da Nigro e Bardaro, entrambi a 25 punti. Per l’Olimpija i due giocatori più produttivi sono Hebar e Kralj, 24 punti per il primo, 22 per il secondo. Gli sloveni possono contare sul miglior portiere del campionato, per quanto riguarda la media parate, Kistan sta infatti parando con il 94,1%. Cloutier, che nell’ultimo match ha fatto registrare uno shut-out, ha una media parate del 92,7%. Per quanto riguarda gli special team: l’Asiago ha il miglior powerplay del campionato insieme al Vipiteno, riuscendo a sfruttare il 25% delle superiorità numeriche, e il terzo miglior penalty killing (85,9% di efficacia). L’Olimpija fa sicuramente più fatica in superiorità numerica, 15° con il 14,9% di riuscita, ma è la migliore nelle inferiorità numeriche, riuscendo a difendersi con successo nel 90,6% dei casi.

Ingaggio iniziale domani, mercoledì 29 novembre, alle 19:15. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito e su Asiago.tv e in diretta radio su Radio Asiago Fm 107,7. Per chi volesse vedere la partita in compagnia di altri tifosi, il match dei Leoni sarà trasmesso presso il bar Giallorosso dello Stadio Odegar e la pizzeria Da Tata.

About the Author