AHL: bene Asiago e Cortina, tanti gol per il Gherdeina

180111_Brace_SGC

di Gabriele Morganti

Si è giocato ieri sera in AHL: nuova vittoria per l’Asiago, la dodicesima consecutiva, e matematica certezza di aver agguantato i playoff per i giallorossi; mentre è finalmente tornato al successo il Cortina.

La Migross sul ghiaccio di Vipiteno si è imposta per 3 a 1 sui padroni di casa grazie alle marcature di Bardaro, Tessari e Stevan; ed ai Broncos è servita dunque a poco la segnatura, unica del match per loro, di De Luca. Ha fatto bene il Cortina che a Brunico ha superato per 1 a 0 il Pusteria, con la sola e decisiva rete dell’incontro siglata da Riley Brace. Trionfo questo importante per i veneti dato che sono così tornati a conquistare i tre punti dopo cinque partite di digiuno. Risultato invece stranamente ampio nel derby sloveno di Jesenice, in cui i padroni di casa hanno agevolmente avuto la meglio, per 7 a 2, del Lubiana: Olimpia che dal canto suo aveva aperto le ostilità con la rete di Zajc ma che poi si è vista surclassare nel punteggio finale. Jesenice quindi perfetto in serata, guidato dalla doppietta di Cimzar. Ha vinto anche il Feldkirch, per 4 a 3 all’OT sul Kitzbuhel, il gol vittoria è firmato Birnstill. È andato invece in scioltezza il Lustenau sul Bregenzerwald, superato per 6 a 1 nel risultato finale. Male l’Egna tra le mura amiche: le Wild Goose si sono fatte battere per 8 a 1 dal Gherdeina, doppietta per Gabriel Vinatzer, mentre solita prestazione maiuscola per Lundstrom, un gol e quattro assist per lo svedese. Ed infine è giunta un’inusuale vittoria per il KAC II che a Salisburgo ha sconfitto per 3 a 2 all’OT il Salisburgo Junior.

La AHL tornerà in pista oggi, in programma la sfida tra Red Bull Juniors e Lubiana.

Risultati sabato 13 gennaio

HDD SIJ Acroni Jesenice – HK Olimpija Ljubjana 7-2

HC Neumarkt Riwega – HC Gherdeina valgardena.it 1-8

EC Red Bull Juniors – EC KAC II 2-3 OT

EHC Alge Elastic Lustenau – EC Bregenzerwald 6-1

FBI VEU Feldkirch – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 4-3 OT

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – Migross Asiago Hockey 1-3

HC Pustertal Wolfe – SG Cortina Hafro 0-1

Classifica: Rittner Buam 75 punti; Migross Asiago Hockey 74; HDD SIJ Acroni Jesenice 68; HC Pustertal Wolfe 60; FBI VEU Feldkirch 59; HK Olimpija Ljubjana 57; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 50; EC Bregenzerwald 49; SG Cortina Hafro 48; EK Zeller Eisbaren 45; EHC Alge Elastic Lustenau 44; EC Red Bull Juniors 40; EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel, HC Gherdeina valgardena.it 33; HC Neumarkt Riwega 24; HC Fassa Falcons 20; EC KAC II 7.  

About the Author