AHL: Asiago sconfitto in terra Austriaca

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Asiago si presenta alla MesseArena di Dornbirn con il solito roster, Long e Benetti assenti. La formazione stellata è chiamata a confermare la buona prova di Sabato contro il Gardenia.

Il periodo comincia in modo equilibrato, entrambe le formazioni sprecano una superiorità numerica. Al quinto minuto i padroni di casa passano in vantaggio con Ban. Da questo episodio comincia un vero e proprio incubo per i Giallo-Rossi; passano appena due minuti e c’è il raddoppio di Haberl. Barrasso corre ai ripari e chiama un time out per ricompattare la squadra. Purtroppo non serve, passa meno di un minuto e arriva la terza rete degli Austriaci, ancora con Haberl. Subito dopo l’Asiago procede con il cambio del portiere, entra Mantovani ed esce Cloutier. Le difficoltà però non si esauriscono e prima della fine del tempo arriva anche la quarta rete del BREGENZERWALD, segna Koczera.

Il secondo tempo è caratterizzato dalla reazione di Sullivan e compagni ma anche dalle molte penalità. Alla fine del periodo saranno dieci i minuti per il BREGENZERWALD e sei per l’Asiago. Con orgoglio gli stellati cercano di rientrare in partita e accorciano le distanze al 27.44 con Conci e al 32.16 con Scandella. Il tabellino riporta 17 tiri in porta per l’Asiago a zero.

Terzo periodo in cui c’è il disperato tentativo dei Giallo-Rossi di raggiungere il pareggio, ma i padroni di casa sono sorretti da un ottimo WEGERER in porta, si arrendono solo al 48’ minuto, quando D. Sullivan porta a tre le reti Asiaghesi. Risulterà vano ogni ulteriore tentativo di segnare per gli attaccanti veneti, ci sarà la quinta rete di Fussenegger a tre minuti dalla fine, che chiuderà il risultato sul cinque a tre per il BREGENZERWALD.

Sconfitta che lascia l’Asiago al penultimo posto e complica ancor di più questo inizio di stagione. L’occasione di riscatto sarà Sabato 08 Ottobre alle 20.30 con il Fassa ad Asiago.

EC Bregenzerwald – Migross Supermercati Asiago 5:3 (4:0, 0:2, 1:1)
Reti: 1:0 Ban (5.54), 2:0 Haberl (7.57), 3:0 Haberl (8.48), 4:0 Koczera (12.33), 4:1 Conci (27.44), 4:2 Scandella (32.16), 4:3 Sullivan (48.49), 5:3 Fussenegger (56.30)

About the Author