AHL: Asiago in trasferta in Val Gardena per ripartire

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey torna sul ghiaccio domani sera a Selva di Val Gardena per sfidare l’HC Gherdeina e tornare subito alla vittoria dopo la battuta d’arresto di mercoledì contro il Vipiteno. Tom Barrasso dovrà ancora fare a meno di Alex Gellert.

L’Asiago arriva al match, per la prima volta in stagione, con due sconfitte consecutive all’attivo, rimediate contro Olimpija e Vipiteno. Entrambe le partite hanno evidenziato da parte dei Giallorossi una scarsa vena realizzativa se rapportata alla mole di gioco prodotta: contro l’Olimpija gli Stellati hanno tirato 44 volte, realizzando 3 goal, mentre con il Vipiteno addirittura 47 tiri e un solo goal messo a segno. La squadra di Barrasso deve ritrovare brillantezza sotto porta, il che consentirebbe ai Giallorossi di gestire le partite in maniera diversa. I numeri parlano sempre di Rosa e Bardaro come capo-cannonieri della squadra con 23 punti, mentre Cloutier tra i pali si assesta su una media del 92,2% di parate.

Gli avversari dell’Asiago saranno i ragazzi allenati dall’ex Patrice Lefebvre. Il Gherdeina in questa stagione è un cantiere a cielo aperto, tanti cambiamenti a partire dalla panchina e per finire con i giocatori stranieri. In panchina come accennato poco fa è tornato Lefebvre, mentre per quanto riguarda i giocatori sono arrivati Roupec e Deyl in difesa, Long, ad Asiago nella passata stagione, e Lundstrom in attacco. Lefebvre si affiderà ai nuovi per cambiare registro e dare una svolta alla stagione che fino a questo momento è stata molto amara per i ladini, sono arrivati infatti solamente 12 punti in 16 partite. Nell’ultima partita il Gherdeina ha battuto i Fassa Falcons con il risultato di 6 a 4, partita nella quale Long e Lundstrom hanno subito lasciato il segno con un goal e due assist il primo e un goal ed un assist il secondo.

Partita da non sottovalutare e che può riservare diverse insidie per la Migross Supermercati Asiago Hockey, gli Stellati dal canto loro faranno di tutto per vincere e portare a casa i tre punti. Si comincia domani, sabato 18 novembre, alle ore 20:30 al Pranives di Selva di Val Gardena.

About the Author