AHL: Asiago a Lubiana per la seconda trasferta della settimana

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Domani, sabato 20 ottobre, la Migross Asiago si recherà nella capitale slovena per affrontare l’HK SZ Olimpija. Si respirerà aria di alta classifica anche domani, i Giallorossi, avanti di 5 punti sugli sloveni, non vogliono perdere di vista la capolista Val Pusteria, davanti di un punto ma con una partita in meno, mentre l’Olimpija, al terzo posto a parimerito con Jesenice e Lustenau, farà di tutto per rimanere attaccata al gruppo di testa.

Gli uomini di Beattie scenderanno sul ghiaccio della Hala Tivoli con neanche 48 ore di riposo dopo la vittoria ai rigori per 4 a 5 di Vipiteno. L’Olimpija dal canto suo ha giocato l’ultima partita mercoledì a Klagenfurt e ha vinto agevolmente con il risultato di 0 a 6 contro un avversario sicuramente meno impegnativo dei Broncos.
La Migross Asiago ha vinto le ultime 7 partite, domando nelle ultime due partite avversarie importanti come i Rittner Buam e i Wipptal Broncos. La squadra di Lubiana ha vinto 7 partite su 9 in campionato, perdendo solamente con Val Pusteria e Gherdeina e vincendo tutte le partite disputate in casa.

La truppa di Jure Vnuk ha vinto le ultime 6 partite, dimostrandosi una formazione molto solida e con un ottimo potenziale. La difesa dell’Olimpija con 13 goal subiti è seconda solo a quella del Val Pusteria e il suo portiere Spreitzer (4 partite giocate, 6 giocate da Us) è primo per media parate con il 97,2%. Funzionano molto bene gli special team per l’Olimpija, che è prima nel penalty killing con la media del 96,9% e seconda nel powerplay con 24,5%. Il miglior marcatore di coach Vnuk è Gal Koren con 14 punti (6 goal e 8 assist).

La Migross Asiago vuole battere l’Olimpija per la prima volta in Alps Hockey League, visto che nello scorso campionato sono arrivate due sconfitte negli scontri diretti: per 3:4 all’Odegar e per 4:0 all’Hala Tivoli. Scott Beattie può contare su un Bardaro in forma smagliante, in grado di segnare due goal nei tre tempi regolamentari con i Wipptal Broncos e poi decidere la partita con il suo rigore.

Ingaggio iniziale alla Hala Tivoli alle ore 17:00 di domani. La partita verrà trasmessa in diretta streaming, forniremo il link domani sulla nostra pagina facebook e sul sito.

About the Author