AHL: al via la preseason

(comun. stampa AHL) – La formazione slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice  apre martedì la sua pre-stagione in casa contro gli austriaci del Klagenfurt II. La squadra austriaca del Bregenzerwald giocherà la sua seconda amichevole venerdì. 

Jesenice è pronta al debutto pre-stagionale e martedì sfida l’EC KAC II. Gaber Glavic, l’head coach degli sloveni, dà fiducia alla sua squadra composta per la maggior parte da giocatori sloveni. Infatti su 26 giocatori, solo 2 non sono di passaporto sloveno. Si tratta del portiere Clark Saunders (CAN) e dell’attaccante in Try- Out Markus Piisp¬anen (FIN). Per i “Red Steelers” sarà la prima in assoluto mentre i “Red Jackets” sono alla loro seconda gara di pre-stagione. Il team carinziano, infatti, ha vinto il derby sabato in trasferta per 3:2 contro il Villach Under 20. Il Klagenfurt II ha dominato sul ghiaccio (53-11 i tiri in porta). Le reti per l’EC KAC -II sono state realizzate da  Tommaso Topatigh, Simon Hammerle e Nicholas Lang. A Jese¬nice  Ramón Schnetzer, Philipp Kreuzer e Žiga Svete ( try-out) faranno il loro debutto per il Klagenfurt II. Svete, 30enne difensore, ha giocato ultimamente in Lettonia.

La formazione dell’EC Bregenzerwald è già scatenata. I Wälder hanno chiaramente vinto il loro primo incontro pre-stagionale per 5:0 contro il GDT Bellinzona. In evidenza i due finlandesi. Il nuovo arrivo Juuso Mörsky ha segnato due goal. Il portiere Mesi Pietilä ha fatto shutout. Anche il prossimo avversario dell’ECB arriverà dalla Svizzera. Venerdì il Bregenzerwald ospiterà l’EHC Chur, formazione di prima lega svizzera.

Partite Amichevoli

Sabato, 12.08.2017, EC VSV U20 – EC-KAC II 2:3 (0:2,2:0,0:1)
Goals KAC: Tommaso Topatigh, Simon Hamme¬rle, Nicholas Lang

Sabato, 12.08.2017, EC Bregenzerwald – GDT Bellinzona 5:0 (1:0¬,4:0,0:0)
Goals ECB: 1:0 Schwinger Simeon, 2:0 Kauppila Antti, 3:0 Mitgutsch David, 4:0 Mörsky Juuso, 5:0 Mörsky Juuso

Prossime amichevoli
Martedì, 15.08.2017: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC II (ore 19:30)
Venerdì, 18.08.2017: EC Bregenzerwald – EHC Chur (ore 20:00)

About the Author