AHL: a Salisburgo il Renon non può più sbagliare

(comun. stampa Rittner Buam) – Giovedì sera i campioni in carica del Renon tornano sul ghiaccio per gara 2 dei quarti di finale dei playoff della Alps Hockey League. Dopo l’amaro esordio, con la sorprendente sconfitta casalinga per 3:1, i “Buam” domani puntano a pareggiare la serie best of seven contro il Salisburgo.

Dopo aver perso martedi Gara 1 a Collalbo contro i Red Bull Juniors per 3:1, il Renon torna in pista con l’obbiettivo di riportare in parità la serie al meglio delle sette partite. Martedì sera, la squadra di Curley si è dimostrata una squadra in salute e molto tosta da affrontare. Gli austriaci ieri hanno sfatato anche il tabù Renon, aggiudicandosi, dopo quattro sconfitte di fila, il primo successo sui campioni dell’AHL.

Domani sera (inizio alle ore 19.15), la squadra di Collalbo va alla caccia della prima vittoria nei play off per rimettere le cose a posto. Per centrare questo obiettivo devono però ritrovare la loro solidità difensiva. Fino ad inizio febbraio, i “Buam” avevano nettamente la miglior difesa del campionato, però nelle ultime sei uscite la formazione di Lehtonen ha incassato ben 22 gol. In questa stagione, nell’unico precedente alla Volksgartenarena il 31 gennaio, il Renon si è imposto per 4:2. Subito dopo è iniziata la mini crisi dei “Buam”, con quattro sconfitte nelle ultime sei partite.

Anche in gara 2 il Renon sarà al gran completo, mentre il Salisburgo dovrà rinunciare probabilmente nuovamente all’attaccante Dario Winkler. La gara di domani verrà diretta dagli arbitri Christian Ofner e Rene Strasser, assistiti da Christoph Bärnthaler e Sebastian Tschrepitsch.

AHL, gara 2 quarti di finale playoff (“best of seven”) – giovedì 8 marzo 2018

ore 20.00: SSI Vipiteno Broncos – Migross Asiago (serie 0:1)
ore 19.15: Red Bull Juniors – Rittner Buam (serie 1:0)
ore 19.15: HK SZ Olimpija – HDD Jesenice (serie 0:1)
ore 20.00: HC Val Pusteria – VEU Feldkirch (serie 1:0)

About the Author